Battipaglia, aggredito Vigile in servizio: Preso l’autore

Comune di Battipaglia: Aggredito Vigile Urbano in servizio, subito preso e denu l’autore. Arrivano le solidarietà.

Sindaco e Comandante esprimono solidarietà all’Uffiale di Polizia e all’intero corpo dei Vigili Urbani. “Ci saranno conseguenze”. Solidarietà dal gruppo consiliare e dall’Assessore. Solidarietà anche dai Consiglieri Zaccaria e Cappuccio e dall’Assessore Bruno. “Tolleranza zero” anche da Longo (FI). 

Gerardo Iuliano-Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese e il Comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano esprimono: «Piena solidarietà ed concreta e fattiva vicinaza all’Ufficiale di Polizia Locale aggredito proditoriamente da un individuo che riconosceva quest’ultimo quale autore di un pregresso verbale di violazione al codice della strada. Si condanna fermamente quest’atto di violenza ingiustificata e feroce. Sarà inviato tutto al Magistrato. La Polizia Locale ha subito intrapreso le attività necessarie all’individuazione del soggetto per procedere nei suoi confronti in ordine ai reati di violenza, resistenza e minaccia a P.U..

Il Corpo di Polizia Locale – concludono la Sindaca Cecilia Francese e il Comandante dei Vigili Gerardo Iuliano  rispetto agli episodi di violenza subiti da un vigile in servizio – continua a lavorare per il bene della comunità e per il rispetto della legalità nonché ad assicurare la vicinanza ai cittadini specialmente in questo particolare momento pandemico. Non saranno certamente vigliacchi episodi di aggressione nei confronti degli operatori di Polizia Municipale, ad intimidire gli stessi o a condizionarne l’operato».

Bruno_Zaccaria_Cappuccio

Ferma condanna e piena solidarietà all’Ufficiale di Polizia Locale anche dai consiglieri comunali di “Muoviamoci per Battipaglia” Roberto Cappuccio e Gerardo Zaccaria e dell’assessore allo Sviluppo Urbano Davide Bruno: «Non possiamo tacere dinanzi ad atti dal genere. Il vigile è stato aggredito da un individuo in strada. Bisogna affermare sempre la cultura del rispetto delle persone e dei principi di una equilibrata e pacifica convivenza, condannando ogni forma di violenza. La legalità e il rispetto del lavoro vengono prima di tutto. All’agente vittima di questo atto di prepotenza esprimiamo tutta la nostra vicinanza e confidiamo che le forze dell’ordine e la Magistratura facciano rispettare la legalità».

Intanto è stato preso l’autore della violenza ai danni di un ufficiale della Polizia Locale di Battipaglia ed accompagnato presso gli uffici del Comando per gli adempimenti di rito e per la contestazione dei reati a lui ascritti. Sopraggiunto in Comando anche il difensore di fiducia di M.C. 50enne battipagliese che risponderà dei reati di resistenza a mezzo violenza e minaccia, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale ed oltraggio. E a proposito arriva anche la solidarietà del gruppo consiliare e dell’assessore rispetto agli episodi di violenza subiti dal vigile.

Valerio Longo X

Tolleranza Zero!!!” è quella che suggerisce il Consigliere provinciale, Comunale e capogruppo di Forza Italia che ha poi aggiunto: «L’aggressione subita da un ufficiale della Polizia Municipale di Battipaglia è un fatto gravissimo. Qualcuno crede che la strada sia una sorta di zona franca, una terra di nessuno, dove poter fare ciò che gli pare. Una società ha il dovere di far rispettare le regole per impedire che bullismo e violenza possano prevalere sul vivere civile.

Certi atteggiamenti vanno stroncati sul nascere. – Conclude il capogruppo consiliare di Forza Italia Valerio LongoRispetto a certe situazioni non è possibile rimanere insensibili e neutrali solo per quieto vivere. Solidarietà alla vittima della vile aggressione e al comando della Polizia Municipale di Battipaglia”.

Battipaglia, 17 aprile 2021

Lascia un commento