DeMa boccia Capaccio, PD e Centrosinistra

DeMa boccia senza appello l’operazione Capaccio Sindaco, il PD e il finto centrosinistra rafforzando l’intesa con la Città del Sele. 

Morto un papa se ne fa un altro! Non è sempre cosi. Dema si riferisce alla decisione di sostituire Sgroia con Capaccio presa altrove tagliando fuori ogni processo democratico. Eboli e le sorti di una città martoriata trattata come una cassetta di patate risolta trovando un “patanaro”. 

De Magistris-Ciccarone- DemA eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Ma il PD a Eboli o in Campania da chi è rappresentato? Chi ha scelto la candidatura di Luca Sgroia prima e Capaccio dopo? Dove sono finiti i principi che hanno portato alla costituzione del PD? – è con queste domande DeMa, il Movimento politico che si richiama all’ex Sindaco di Napoli Luigi DemagistrisIl PD in Campania dimostra ancora una volta la sua distanza dai cittadini, perché quello che doveva essere uno strumento di apertura e partecipazione, un atto di democrazia su cui puntare, si è trasformato in un espediente nelle mani di uno solo.

Tra padre e figlio, – prosegue la nota di DeMa – il PD in Campania, è diventato un’azienda a gestione familiare, ovviamente con il beneplacito della segreteria nazionale.

Il caos in cui è piombata la città di Eboli, dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex sindaco, doveva portare alla candidatura di uomini che lontani da interessi partitici fossero in grado di sollevare una città, e non dei nomi che servivano solo alle segreterie dei partiti.  – aggiunge la nota DeMa – Questa volontà perseguita dai movimenti e gruppi di sinistra, in questi mesi è stata disattesa dal principale partito di sinistra, che anche ad Eboli ha anteposto i propri interessi a quelli della buona politica.

Chi prima chi dopo, si è man mano allontanato da quel progetto di unione del centro sinistra, perché l’interesse delle poltrone prevaricava sull’attuazione di idee e progetti per la città di Eboli. – prosegue ancora la nota DeMa – Non è quindi la candidatura di Capaccio che porterà all’unione del centro sinistra, se alcuni lo credevano si sbagliavano di grosso.

Noi di Dema continuiamo il cammino intrapreso un anno fa, con la partecipazione al progetto politico “La Citta del Sele”,  – conclude la nota DeMa, proprio il contrario di quello che hanno fatto il gruppetto dei tardo-comunisti, i quali dopo aver affossato La Città del Sele, ora sono pronti a seppellire il PD e il centrosinistra promuovendo anziché un progetto politico un volgarissimo patto come fano i cavallari, un patto che ha trovato in due parlamentari arroganti gli sponsors di una operazione di potere – convinti che solo una città dai confini allargati potrà cogliere le opportunità di sviluppo delle attività industriali, agricole, commerciali e turistiche che offre il nostro vasto territorio. Solo così Eboli dopo mesi di grigiore politico e istituzionale, potrà tornare ad avere un ruolo centrale nella politica di sviluppo della Piana del Sele.

Eboli, 25 luglio 2021

2 commenti su “DeMa boccia Capaccio, PD e Centrosinistra”

  1. Il movimento DEMA protrebbe essere stato anche rimandato…..non promosso immediatamente…..una volta si diceva alla stagion del’uva (gli esami di riparazione a scuola si tenevano a settembre) ma Capaccio ed il PD (partito De Luca) e pure Cuomo con alle spalle il 2% di Italia Viva saranno bocciati senza appello dal popolo ebolitano.

    Rispondi

Lascia un commento