Assist estivo dell’On. Adelizzi per Damiano Capaccio

Arriva il sostegno estivo al candidato sindaco del centrosinistra di Eboli Damiano Capaccio dall’On. Adelizzi (M5S) 

Cosimo Adelizzi, vicepresidente del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati: «La politica deve essere di tutti e non soltanto dei soliti noti. Sostenere Damiano Capaccio si rivelerà la scelta vincente».

Damiano Capaccio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Secondo il decreto ministeriale adottato dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, i cittadini, anche quelli ebolitani, ritorneranno alle urne il 3 e il 4 ottobre prossimi. – si legge in una nota del M5S – Nella tarda serata di ieri Cosimo Adelizzi, vicepresidente del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e massimo rappresentante del Gruppo parlamentare sul territorio, ha concluso insieme ai colleghi le attività a Montecitorio e approfitterà della pausa estiva per dedicarsi a tempo pieno alla campagna elettorale in sostegno del candidato sindaco Damiano Capaccio, primario di pneumologia impegnato in prima linea nella lotta contro il covid-19 da direttore del centro vaccinale, e dell’intera coalizione che ha scelto il professionista ebolitano come sintesi di un progetto politico e civico che punta a restituire lustro alla città di Eboli.

«Il ritorno alle urne è il ritorno della democrazia in una città martoriata da vicende di cronaca giudiziaria che non fanno onore ai cittadini, i quali legittimamente pretendono un futuro migliore» afferma l’onorevole Cosimo Adelizzi. «All’interno della nostra coalizione c’è piena sintonia, siamo molto coesi e presto inaugureremo una serie di comitati elettorali sul territorio. Siamo certi che la scelta di puntare su Damiano Capaccio si rivelerà una scelta vincente per realizzare, attraverso un programma concreto, il cambiamento che gli ebolitani desiderano. Tuttavia – aggiunge il parlamentare ebolitano del M5S – sembra proprio che qualcuno voglia provare in ogni modo ad evitare che Damiano Capaccio diventi sindaco di Eboli, e che il Movimento 5 Stelle entri in consiglio e in giunta comunale con volti nuovi, con delle nuove figure capaci di scardinare quei sistemi clientelari che per troppi anni hanno governato a senso unico la città – continua il parlamentare riferendosi alle “migrazioni” di singoli e di gruppi verso altre alleanze a sostegno di altri candidati Sindaco -. Da qualche giorno assistiamo allo spettacolo indecoroso di singoli personaggi che si affannano nel tentativo di spostare l’ago della bilancia, i quali rinnegando con assoluta noncuranza le idee che hanno sostenuto fino al giorno prima si muovono nel disperato tentativo di trovare un posto al sole.

La trasparenza del Movimento Cinque Stelle fa paura ed è comprensibile, ma se è questo il loro piano sappiano già che fallirà: dal 5 ottobre si scriveranno pagine nuove nella storia di Eboli e non ci saranno più inciuci sottobanco. – prosegue ancora il rapresentante politico del M5SLa politica deve tornare ad essere di tutti e non può continuare ad apparire come cosa esclusiva dei soliti noti. Dobbiamo costantemente parlare con le donne e con gli uomini che pensano al benessere delle prossime generazioni, che si confrontano e che sono capaci di costruire, pietra su pietra, la strada giusta. Voglio perciò lanciare ancora una volta un appello ai rappresentanti locali dei partiti che hanno alle spalle importanti simboli nazionali e ai loro numerosi iscritti che sognano un domani migliore – conclude l’On. Cosimo Adelizzi – : adesso abbiamo davvero la possibilità di cambiare volto alla nostra città, facciamolo insieme con la massima responsabilità».

Eboli, 7 agosto 2021

7 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. “Facciamolo insieme” a te che credi di aver scelto il candidato nel chiuso delle stanze romane con Piero. E’ la base locale che ora cerchi l’hai interpellata .
    Senza che cerchi di accaparrarti il posto fra meno di due anni tornerai a vendere le bibite.

  2. Vorrei sapere se il M5S intenda sostenere questo progetto politico con una propria lista a supporto del sindaco individuato dal PD. In mancanza di un tale supporto politico, che genere di intesa è? A me sembra solo uno strumento di mera propaganda, pura forma, senza sostanza.

  3. In effetti Capaccio è l’uomo nuovo della politica ebolitana,o almeno lo è agli attenti occhi di Adelizzi.A questa tornata elettorale c’è l’imbarazzo della scelta,tra vecchie cariatidi nascoste dietro parenti e prestanome,tra fascisti che si alleano anche con il diavolo pur di mettere le mani sul comune tra idealisti sognatori che al massimo prendono i voti dei loro parenti impietositi(e nemmeno di tutti i parenti..)ed infine,i nuovi volti che non hanno uno straccio di idea per Eboli,insomma proprio una bella lotta.
    Comunque vada sarà un disastro ed è l’unico risultato possibile visti i candidati in campo.
    Auguri a tutti i cittadini elettori,mi raccomando:votate per il parente o l’amico che vi promette il favore,continuiamo così fino alla distruzione totale di questo paese,tanto manca poco,ce la possiamo fare!

    • Gent.mo Michele sei ancora in tempo per candidarti.
      Capaccio uomo nuovo?
      Forse è stato lavato con Perlana lavatrice, ma qui siamo al riciclaggio da codice penale.

  4. Michele,candidati tu così risolvi tutti i problemi e Eboli diventa Montecarlo già dal 18 ottobre 2021.
    E amen.

  5. Propongo al portavoce Adelizzi di metterci la faccia in prima persona candidandosi in questa battaglia in cui lui si e’ tanto speso a favore di un “nome rivoluzionario” . Tu grillino della prima ora misurati con i voti veri non con i click …

  6. Trattasi di un mero campo estivo, come si tenevano una volta anche alla Chiesa di Santa Maria la Nova, alle pendici del famoso Polveracchio.
    Bei tempi….in quei luoghi nessuno dei due, confusi tra i volenterosi Boy Scout, avrebbe sfigurato, e Adelizzi senza dubbio avrebbe portato da bere. Roba gasata, naturalmente.
    Di poi, i sacerdoti di turno avrebbero provveduto ad allevarli ed educarli come si conviene, per la gioia loro e di tutti. E oggi sarebbero felici altrove….e noi pure.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente