Lettera aperta al Sindaco di Eboli

Il Governo, la Regione e Zuccatelli cancellano la sanità dai picentini al cilento.

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo la seguente “lettera aperta”, inviata al Sindaco di Eboli Martino Melchionda, dal Circolo “La Sinistra” di Sinistra Ecologia e Libertà, sulle recenti dichiarazioni dell’On. Rivellini sul Piano Sanitario Zuccatelli, peggiorato e condiviso dalla Giunta Regionale presieduta da Stefano Caldoro, che prevede la falcidia degli Ospedali di Eboli, Battipaglia, Roccadaspide, Oliveto Citra, Agropoli, Mercato San Severino. Una questione veramente drammatica.

……………  …  …………..

Lettera aperta al Sindaco di Eboli

Sub Commissario Giuseppe Zuccatelli

Mai avremmo voluto pronunciare la frase “Lo avevamo detto!”.

Apprendiamo oggi da dichiarazioni dell’europarlamentare Rivellini alla stampa locale che il Piano Sanitario “Zuccatelli” per il rientro dal deficit della sanità campana è stato ulteriormente peggiorato dal Piano che Caldoro in questi giorni presenterà al Ministero.

Questo nuovo Piano – durissimo (prevede un risparmio di ben 250 milioni di euro!) – penalizzerà in particolare il Salernitano, con la chiusura di ben 4 ospedali: Eboli, Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide.

Si tratta di una scelta gravissima, che priva Eboli, i paesi dell’entroterra e l’intera Piana del Sele di servizi sanitari essenziali.

Chiediamo ancora una volta che il Sindaco si faccia promotore della convocazione ad horas di un Consiglio Comunale congiunto con Battipaglia al quale partecipino i Sindaci dei paesi dell’intera area.

Chiediamo ancora una volta che questa Amministrazione si faccia promotrice – insieme a Sindacati, forze politiche, dirigenti e lavoratori della Sanità ed insieme ai cittadini tutti – di una grande mobilitazione per la difesa ed il miglioramento dei servizi sanitari attualmente garantiti ai cittadini di Eboli e dell’intera Piana del Sele.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “La Sinistra” – Eboli

2 commenti su “Lettera aperta al Sindaco di Eboli”

  1. @ SIAMO ALLE COMICHE FINALI ( ANCHE SE PENSO CHE DI FINALE NON CI POSSA ANCORA PARLARE). I FATTI RIPORTATI DAL MATTINO DI OGGI PARLAVANO DI UN RIDIMENSIONAMENTO DELL’ASL SALERNO , CON LA CREAZIONE DI UN’ALTRA ASL CON 325 POSTI LETTO EBOLI BATTIPAGLIA OLIVETO C. ECC. COSA C’E’ DA CREARE ALLARMISMO IN UNA NOTIZIA CHE DI FATTO CREA UN OSPEDALE DEL SELE CON 100 POSTI LETTO IN PIU’ , ( CON PIU’ SPECIALISTICHE)FORSE PERCHE FA DEFINITAMENTE TRAMONTARE QUELLA LEGGE 16 VOTATA(VOTATA ANCHE DAL EX CONS. ROSANIA) SOLO X INTERESSI CAMPANILISTICI E SENZA PENSARE ALL’UTENZA ED AL FUTURO DI EBOLI E DELLA POPOLAZIONI LIMITROFE . PENSO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI RAGIONARE A PALLE FERME E NON DI PENSARE SOLO AL PROPRIO TORNACONTO POLITICO ED ELETTORALE CON LA COMPLICITA DI UNA FARZA SINDACALE CHE TANTO DANNO STA FACENDO AL P.O. DI EBOLI ……….SPERO CHE IL NOSTRO SINDACO CI PENSI ALMENO DUE VOLTE PRIMA DI CONVOCARE UN CONSIGLIO COMUNALE ALLARGATO E RAGIONI SOLO X L’INTERESSE DELL’UTENZA

    Rispondi

Lascia un commento