Eboli & Elezioni: e… venne il giorno di Giancarlo Presutto

3 liste al seguito: P.S.I., Noi Ebolitani, Autonomi e Partite IVA; e 72 candidati, Presutto jr si presenta al pubblico.

Sciorinate le tante idee innovative per il rilancio cittadino, con l’accattivante slogan: “Che bella Storia il futuro della mia Città”, il giovane politico tiene il suo primo comizio da candidato Sindaco. Poche ore prima in un breve social – video, il toccante endorsement di papà Elio, storico e rimpianto primo cittadino. Madrina della serata la Bella Rossella Pisaturo.

Giancarlo Presutto Comizio 15 settembre

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Ennesimo incontro pubblico ieri sera mercoledì 15 settembre,  dopo quelli dei concorrenti candidati a Sindaco di Eboli  Damiano Cardiello e Antonio Cuomo, si è tenuto nell’agorà eburina. Stavolta è stato il turno di Giancarlo Presutto, che riscopre insieme ad altri candidati allo scanno più elevato di palazzo di Città, l’importanza identitaria dei simboli di partito, segnatamente quello del P.S.I. il più antico e nobile partito politico di massa italiano, fondato nel lontano 1892 dal grande Filippo Turati.

Ieri 15 settembre si è tenuto in Piazza della Repubblica il comizio di apertura della campagna elettorale del candidato Sindaco, Giancarlo Presutto.”- questo l’incipit del candidato alla poltrona di primo cittadino Giancarlo Presutto, sostenuto da tre liste: P.S.I., Noi Ebolitani ed Autonomi e Partite Iva, un cognome di peso della vita pubblica cittadina scende in campo nelle amministrative 2021. Appunto poche ore prima del comizio in Piazza delle Repubblica, il padre Elio, più volte sindaco a cavallo degli anni ‘70 ed ’80 ed ottimo amministratore del post sisma, dopo anni è ritornato ad interloquire in pubblico, seppur in forma video, per supportare la candidatura del proprio figliuolo.

Continua la composita, e di contro, compendiosa nota stampa sul filo delle idee smart:” Nel discorso sono stati toccati diversi punti salienti delle idee programmatiche che il candidato Sindaco da mesi sta portando avanti con determinazione per il futuro dei concittadini ebolitani. Si parla di idee innovative in tutti i settori dal sociale al campo economico, turistico, sportivo e soprattutto una forte enfasi viene posta sul ruolo dei giovani.

La disamina prosegue nel solco della tutela ambientale e valorizzazione delle giovani leve, pur  al contempo lamentando un generico senso abbandono che si avverte in città: Giancarlo Presutto è sempre vicino alle problematiche di questa città, occupandosi di temi legati alla  logistica e alla  sostenibilità ambientale e delle infrastrutture scolastiche. La città di Eboli ha bisogno di una personalità di spicco nel panorama politico attuale che si occupi efficacemente dei propri cittadini, spesso lasciati in balìa di sé stessi.

Rimarca il candidato in un tratteggio della propria orazione politica, la fondamentale importanza del comparto turistico in ambito economico e d’ immagine in generale: ”Eboli deve essere il nodo principale turistico e di attrattiva per i giovani imprenditori che vogliono investire sul nostro territorio  creando occupazione e dando uno slancio all’economia locale.

Difatti  la città ieri ha risposto positivamente all’appello del candidato. La centralissima piazza della Repubblica,  era viepiù  gremita di persone, le quali hanno ascoltato con attenzione, entusiasmo e soddisfazione, le parole del giovane Presutto.

Conclude il comunicato stampa, con un auspicio poderoso al coraggio di ridisegnare finalmente una rinascita nel prossimo futuro e far ritornare Eboli al centro del panorama provinciale: Eboli deve crescere, deve guardare avanti e al futuro con coraggio. Vi è la necessità di intraprendere nuovi percorsi  per il bene delle generazioni future. Con Presutto sindaco potremmo far diventare la cittadina ebolitana tra le più importanti nel salernitano.”

Questa sera invece la Piazza sarà per Mario Conte a capo di tre liste civiche Candidato Sindaco per la coalizione la “Eboli qui e ora“.

Link Video: https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/273783354369609/

Foto gallery

Giancarlo Presutto Comizio Eboli 1
Giancarlo Presutto Comizio Eboli

Giancarlo Presutto – Comizio 15 settembre Eboli 2

Giancarlo Presutto – Comizio 15 settembre Eboli

Eboli 16 Settembre 2021

Lascia un commento