Salerno, Franceschini, Serracchiani e Malpezzi: Il PD con Piero De Luca

Politiche sociali e Turismo: Due incontri e due tematiche importanti per Salerno e Provincia all’attenzione del PD nazionale

Con l’On. Piero De Luca (PD) i capigruppo Senato e Camera Simona Malpezzi e Debora Serracchiani e il Ministro del turismo Dario Franceschini: “Salerno modello nazionale”.

Vincenzo Napoli-Piero De Luca, – Simona Malpezzi-Debora Serracchiani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Salerno al centro delle politiche nazionali e al centro delle politiche nazionali del Partito Democratico: Oggi venerdì 17 settembre alle ore 17:30 arriva in visita a Salerno il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini. L’altro ieri invece è stato il turno delle due capogruppo al Senato e alla Camera Simona Malpezzi e Debora Serracchiani. Ad accoglierli è l’On. salernitano Piero De Luca vice capogruppo PD alla Camera dei Depitati e al centro dei due incontri è il Turismo, l’Arte, le politiche sociali.

Il programma di oggi prevede una passeggiata con partenza da Via Roma (Palazzo di Città) verso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi (piazza Matteo Luciani), ove il Ministro Franceschini, accompagnato dall’On. Piero De Luca e dal Sindaco Vincenzo Napoli, saluterà  gli artisti, le maestranze ed il Direttore Artistico Daniel Oren.

Dario Franceschini

Il programma dell’altro ieri invece, come racconta lo stesso On. Piero De Luca: “Con le capogruppo al Senato ed alla Camera Simona Malpezzi e Debora Serracchiani, abbiamo visitato la Pia Casa Albergo per anziani “Immacolata Concezione” in compagnia del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’assessore alle politiche sociali Nino Savastano

Il Partito Democratico è da sempre, particolarmente attento al tema delle politiche sociali. – prosegue De Luca – Negli scorsi mesi abbiamo messo in campo un lavoro importante in parlamento che ci ha permesso di destinare il 40 per cento delle risorse del Next Generation Eu al Mezzogiorno.

30 miliardi saranno utilizzati per la coesione sociale e territoriale, i servizi alle famiglie, ai soggetti fragili, agli anziani, alla rete territoriale di asili nido. – ha concluso il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati Piero De LucaIl prossimo quinquennio sarà decisivo per far ripartire l’Italia ed abbiamo bisogno di amministratori capaci e responsabili come Vincenzo Napoli, per sfruttare al meglio questa opportunità storica per ricostruire i nostri territori dopo la pandemia”.

Successivamente, l’on Piero De Luca, in compagnia delle due capogruppo, Malpezzi e Serracchiani, ha incontrato presso la Camera di Commercio di Salerno, il Presidente Andrea Prete con i componenti della Giunta Camerale e successivamente, alla Stazione Marittima, il presidente dell’Autorità di sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata.

Serracchiani-Malpezzi-DeLuca-Napoli-Savastano-Prete-Oren-Annunziata-Boccia-Franceschini

Salerno, 17 settembre 2021

Lascia un commento