Battipaglia: A fuoco il terreno di famiglia di Farina (M5S)

Amministrative di Battipaglia, Farina (M5S): “A fuoco il terreno di famiglia. Noi però non indietreggiamo”. Solidarietà dall’On. Tofalo. 

Il candidato Sindaco del Movimento 5 stelle Enrico Farina: “In queste ore si sta cercando di capire l’origine dell’incendio, che pare essere di origine dolosa. In fumo tutti i ricordi e il lavoro di generazioni. Ancora più forti in campo per innescare cultura della legalità e creare un futuro virtuoso per Battipaglia”. On. Tofalo: “Si faccia subito chiarezza“. 

Enrico Farina incendio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Il mio terreno di famiglia è andato a fuoco, bruciando con se piante d’olivo secolari che i miei nonni hanno coltivato con sacrificio per decenni, comportandomi danni per migliaia di euro. In queste ore si sta cercando di capire l’origine dell’incendio, che pare essere di natura dolosa. se dovesse essere confermato che si è trattato di un atto vandalico la mia condanna è forte contro coloro che danneggiano la natura e l’ambiente”. A denunciarlo è il candidato Sindaco del Movimento 5 stelle Enrico Farina. “Davvero non voglio pensare che vi sia attinenza con la mia candidatura a sindaco, ma se le indagini porteranno a questa conclusione sappiate che non indietreggerò di un millimetro dal mio percorso politico per restituire a Battipaglia il riscatto che merita.

Come sostenuto da Giuseppe Conte, in visita a Battipaglia, noi cittadini abbiamo il dovere di lottare per il nostro territorio, contro la criminalità e la cattiva politica. Io resto al mio posto. Facciamo rinascere questa terra”. – conclude Farina-.

In relazione all’incendio scoppiato nrlla proprietà di Farina il deputato salernitano Angelo Tofalo, ipotizzandi vi siano delle correlazioni tra l’incendio e la candidayura a Sindaco di Battipaglia di Enrico Farina ha dichiarato:Non ci facciamo intimorire, andiamo avanti più forti di prima – ha aggiunto – “La mia totale solidarietà ad Enrico Farina, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Battipaglia, per quanto accaduto la passata notte. Enrico ha trovato i suoi terreni di famiglia bruciati”. 

Confido – conclude il Deputato del Movimento 5 stelle Angelo Tofalo – nella velocità degli inquirenti per fare luce sulla vicenda. Queste intimidazioni non ci fermeranno, continueremo a portare avanti le nostre idee sempre nella legalità e nel rispetto degli altri”.

Come non si fa ad esprimere solidarietà ad Enrico Farina, per l’incendio che è scoppiato nella proprietà di famiglia, tuttavia, ancor prima di gridare “al Lupo, al Lupo” bisognerebbe verificare che vi sia veramente il “lupo” altrimenti quando questi c’è veramente nessuno si allerta. Naturalmente ci auguriamo non sia doloso o quanto meno non legato alla sua attività politica ma a episodi comunque gravi di piromani stupidi o interessati come nel caso di ieri quando in località Prato dopo aver appicxato il fuoco all’erba del proprio campo agricolo, con un trattore con la pala rimuoveva il superficialmente il terreno esercitando una pericolosa attività di sovescio.

Incendio a terreno

Battipaglia, 4 ottobre 2021

Lascia un commento