PSR e nuove Prospettive: Incontro a S. Cecilia con Antonio Cuomo

Programma di Sviluppo Rurale e nuove prospettive, incontro con Antonio Cuomo, la Regione Campania e gli imprenditori Agricoli di Eboli e della Piana del Sele. 

All’inconyro hanno partecipato: l’Assessore Regionale, Nicola Caputo; il Presidente della Commissione Bilancio della Regione, Franco Picarone; il Consigliere Regionale, Tommaso Pellegrino; il Sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe; il candidato Sindaco a Eboli, Antonio Cuomo.

PSR e nuove prospettive-Antonio Cuomo-Nicola Caputo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Le prospettive collegate con il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) e le ultime novità che arrivano dalla Regione Campania a favore degli imprenditori agricoli di Eboli e della Piana del Sele. E’ il focus che ha caratterizzato l’incontro tenutosi questa mattina presso il Mont Blank di Eboli, caratterizzato da ampia partecipazione, con un centinaio di imprenditori agricoli ebolitani, delle OP Alma Seges e Terraorti e delle associazioni di categoria.

Nutrita e qualificata anche la partecipazione di quanti hanno preso la parola: l’Assessore Regionale, Nicola Caputo; il Presidente della Commissione Bilancio della Regione, Franco Picarone; il Consigliere Regionale, Tommaso Pellegrino; il Sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe; il candidato Sindaco a Eboli, Antonio Cuomo.

Ha aperto i lavori Pierino Infante, organizzatore dell’incontro, che ha ringraziato Caputo e Picarone per l’impegno nel ricercare una soluzione tecnica all’overbooking degli ultimi bandi del PSR 2016/2020.

Dopo il saluto di Mimmo Volpe è intervenuto il Presidente Franco Picarone, che ha annunciato come la Regione Campania, dopo aver verificato la fattibilità finanziaria in sede comunitaria, martedì provvederà ad approvare un atto deliberativo che consentirà di attingere al PNRR le risorse necessarie al pagamento dell’overbooking sulle misure 4.1.1 e 6.1.1 (PIG).

Sullo stesso tema l’assessore regionale Nicola Caputo, che ha illustrato l’impegno della Regione, del Presidente De Luca e di Picarone per risolvere questa problematica, intraprendendo un’interlocuzione con l’Unione Europea ed avviando percorsi virtuosi tesi a risolvere tali criticità, mediante l’utilizzo delle risorse del PNRR, per dare risposte a tutti gli imprenditori agricoli.

Tra l’altro a breve saranno inoltre aperti nuovi bandi PSR per una cifra importante di 601,5 milioni di euro.

«Il comparto agricolo e agroalimentare ebolitano ha bisogno di maggiori risorse finanziarie agevolate e di attenzione da parte delle istituzioni – ha detto il candidato a sindaco di Eboli, Antonio Cuomo -. Conosciamo il settore ed i problemi dei produttori, sapremo farci trovare pronti per le nuove sfide e per le opportunità che si stanno creando».

Intanto domani sera 10 ottobre alle ore 19.00 in Piazza della Repubblica, Antonio Cuomo terrà un comizio con il Consigliere Regionale Luca Cascone Presidente della Commissione Traporti, e il Consigliere regionale Franco Picarone Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.

Eboli, 9 ottobre 2021

6 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente