Annamaria Paesano è il nuovo Segretario del PCI di Eboli

Conclusi i lavori del Congresso del PCI di Eboli, eletti tra un bel po di ospiti eletti Segreteria e Direttivo. Annamaria Paesano è il nuovo Segretario. 

Un importante momento politico, partecipato e condiviso, che ha visto il contributo degli On.li Federico Conte (LeU) e Cosimo Adelizzi (M5S), oltre ai rappresentanti delle forze politiche locali: G. Presutto per il PSI; G. Comite per DEMA; M. Rosaria Ciao per PRC.

Congresso PCI Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Domenica 21 novembre, presso la sezione “M. Garuglieri” di Eboli si è tenuto il Congresso Cittadino del Partito Comunista Italiano. A presiedere i lavori il Segretario Provinciale, Dina Balsamo ed il Segretario uscente Alfonso Del Vecchio, il quale ha aperto il congresso con un’analisi sulle cause della scarsa partecipazione attiva della cittadinanza alla politica e alla conseguente assenza di una classe politica che sia rappresentativa della gente, sottolineando la necessità di azioni sinergiche che si muovano dal basso per essere sempre più inclusive.

È stato un importante momento di incontro politico, partecipato e condiviso, che ha visto il contributo degli Onorevoli Federico Conte per Articolo 1 e Cosimo Adelizzi per il Movimento 5 Stelle oltre ai rappresentanti delle forze politiche locali. A portare i saluti G. Presutto per il PSI; G. Comite per DEMA; M. Rosaria Ciao per PRC.

Filo conduttore, l’esigenza di un serio confronto a sinistra per la costruzione di politiche lungimiranti, di proposte concrete da portare alla città, per tornare ad agitare grandi idee condividendo le battaglie e le piazze.

Importante il lungo intervento del neo sindaco Mario Conte che auspica la collaborazione di tutte le forze politiche presenti per la costruzione di un percorso volto al ridare dignità alla nostra città.

Grandi spunti di riflessione sono stati dati dagli interventi di Daniele Petrone per Sviluppo Agricoltura Progresso e da Libertà e Giustizia con Sofia Masillo che, citando Pietro Ingrao, sollecita tutti affinché si ritorni proprio attraverso i partiti alla “politica come passione di ognuno di noi che deve essere condivisa“.

A metà mattina, giungono anche i saluti e gli auguri di buon lavoro di Maria Sueva Manzione per la CGIL e di Massimiliano Voza per ANPI Valle e Piana del Sele.

Successivamente, l’assemblea degli iscritti, in vista dei successivi congressi fino a quello nazionale che si terrà nel mese di gennaio, ha dato il via ai lavori interni con una lunga disamina del documento programmatico nazionale “Ricostruire il PCI, unire i comunisti entro un fronte della sinistra di classe per uscire dalla crisi”.

Infine, il rinnovo delle cariche di Partito: Annamaria Paesano nuovo Segretario PCI Eboli; alla segreteria i compagni: Antonio Pindozzi, Elvira Migliorini e Silvana De Luisa; al direttivo i compagni: Cosimo Parisi, Vito De Luisa, Pasqualina Mignuoli e Francesco Naponiello.

Foto gallery

Congresso PCI Eboli-Alfonso Del Vecchio
Congresso PCI Eboli-Cosimo Adelizzi
Congresso PCI Eboli-Federico Conte
Congresso PCI Eboli-Sindaco Mario Conte
Congresso PCI Eboli-Pubblico

Eboli, 21 novembre 2021

Lascia un commento