Superbonus: “Si rinvii la scadenza oltre il 30 giugno per unifamiliari

Superbonus. A chiedere al Governo di rinviare la scadenza del 30 giugno per unifamiliari è l’On. Federico Conte (LeU)

Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “È indispensabile procedere a una proroga della scadenza intermedia del superbonus 110 per le unità abitative unifamiliari. – dichiara l’On. Federico Conte parlamentare di Liberi e Uguali – La soglia del 30% dei lavori per il 30 giugno – Prosegue il deputato salernitano – appare difficile da realizzate a causa di una serie di problemi che sono intercorsi: il caro materiali, la difficoltà a reperirli sul mercato, i ritardi nella consegna degli stessi, le numerose modifiche normative alla cessione del credito, che hanno creato disorientamento e confusione.

Sono tutti fattori che hanno messo in difficoltà le famiglie, i tecnici e le imprese nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla legge per l’erogazione del contributo. – Aggiunge  Conte – Il governo deve tenerne conto e dare il via libera, con i prossimi passaggi parlamentari, a partire dagli emendamenti già depositati al decreto Energia, a una modifica. Non servono coperture finanziarie per agire sul termine intermedio: serve la volontà politica.

La scadenza del 30 giugno – conclude il deputato di Liberi e Uguali On. Federico Conte – appare troppo ravvicinata, occorre procedere a una proroga per non vanificare una misura che nasce per dare ossigeno al mercato, dentro questa lunga crisi, e per offrire alle famiglie, e al loro patrimonio abitativo, una possibilità di recupero edilizio all’insegna della riconversione ecologica ed energetica”.

Salerno, 1 aprile 2022

1 commento su “Superbonus: “Si rinvii la scadenza oltre il 30 giugno per unifamiliari”

  1. UUUHH, MA TU GUARDA UN Pò. DOBBIAMO RINGRAZIARE FEDERICO SE CIè E’ AVVENUTO. COS E PAZZ!!! MA KIST OVERAMENT SI CRED CHE VENIAMO RA CAMPAGN PA CHIEN??? ADESSO INIZIA A FARE DEGLI ERRORI STRATEGICI DI CAMPAGNA ELETTORALE. ATTENZIONE LE ABBUFFATE DI INTERVENTO TI FANNO AFFOGARE. MENO PALAZZAO E PIù TERRITORIO PRENDI ESEMPIO DA FRANCO ALFIERI.

    Rispondi

Lascia un commento