Superbonus: “Si rinvii la scadenza oltre il 30 giugno per unifamiliari

Superbonus. A chiedere al Governo di rinviare la scadenza del 30 giugno per unifamiliari è l’On. Federico Conte (LeU)

Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “È indispensabile procedere a una proroga della scadenza intermedia del superbonus 110 per le unità abitative unifamiliari. – dichiara l’On. Federico Conte parlamentare di Liberi e Uguali – La soglia del 30% dei lavori per il 30 giugno – Prosegue il deputato salernitano – appare difficile da realizzate a causa di una serie di problemi che sono intercorsi: il caro materiali, la difficoltà a reperirli sul mercato, i ritardi nella consegna degli stessi, le numerose modifiche normative alla cessione del credito, che hanno creato disorientamento e confusione.

Sono tutti fattori che hanno messo in difficoltà le famiglie, i tecnici e le imprese nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla legge per l’erogazione del contributo. – Aggiunge  Conte – Il governo deve tenerne conto e dare il via libera, con i prossimi passaggi parlamentari, a partire dagli emendamenti già depositati al decreto Energia, a una modifica. Non servono coperture finanziarie per agire sul termine intermedio: serve la volontà politica.

La scadenza del 30 giugno – conclude il deputato di Liberi e Uguali On. Federico Conte – appare troppo ravvicinata, occorre procedere a una proroga per non vanificare una misura che nasce per dare ossigeno al mercato, dentro questa lunga crisi, e per offrire alle famiglie, e al loro patrimonio abitativo, una possibilità di recupero edilizio all’insegna della riconversione ecologica ed energetica”.

Salerno, 1 aprile 2022

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente