Elezioni RSU: Affermazione del CSA. Successo strepitoso a Eboli

Elezioni Rsu in provincia di Salerno, cresce la presenza del Csa salernitano negli Enti locali del comprensorio.

Esulta il Segretario provinciale Angelo Rispoli peril successo provinciale conseguito dal CSA ed esultano Francesco Cuozzo, Mandia, Biondi e Contaldo per la straotdinaria virttoria a Eboli conquistando il primo posto delle RSU. 

angelorispolicsafiadelsalerno2022

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI / SALERNO – Cresce la presenza del sindacalismo autonomo negli Enti Locali della provincia di Salerno. Le elezioni della Rsu (rappresentanza sindacale unitaria), a spogli ultimati, hanno evidenziato un rafforzamento della presenza nella provincia di Salerno del Csa, unico sindacato autonomo firmatario di contratto. Esulta il Segretario Aziendale provinciale Angelo Rispoli ed esulta Francesco Cuozzo della segreteria provinciale che ha ottenuto uno straordinario successo a Eboli portando a 3 gli eletti con 43 voti di lista su 106 elettori validi.

Il risultato è frutto del nostro impegno quotidiano, – dichiara Cuozzo visibilmente più che soddisfatto – tuttavia si deve prendere atto dell’appiattimento dei sindacati tradizionali, i quali nel corso del tempo hanno perso il contatto con la base e i problemi reali del Paese, i quali non si fermano all’interno del Palazzo. Ci impegneremo e con la nostra delegazione continueremo a rappresentare tutti i lavoratori

Francesco Cuozzo

COMUNE DI SALERNO

Sebbene una lieve flessione sono stati eletti tre membri e per pochi voti non è stato confermato il risultato precedente di quattro delegati Rsu. Assenze determinate purtroppo dal consistente numero di casi covid-19 presenti tra i dipendenti comunali e specialmente nel corpo della Polizia Municipale che ha fatto si che molti lavoratori non potessero partecipare alle elezioni.
Si conferma all’interno del comune di Salerno un’area di sindacalismo autonomo e fuori dai giochi dei partiti politici.
I delegati RSU sono Angelo Napoli, Angelo Rispoli e Giovanni De Luca detto Giancarlo.
Un grazie va a tutti i colleghi che ci hanno votato, un ringraziamento speciale va anche al collega Claudio Vuolo, primo dei non eletti ed a tutti coloro che candidandosi, come si dice, ci hanno messo la faccia.

CASTEL SAN GIORGIO

Il Csa raddoppia i membri della RSU diventando il secondo sindacato all’interno del Comune.
Eccezionale risultato della presenza femminile nella figura della collega Annamaria Albero che risulta essere tra i più votati del Comune ed in proporzione (numero votanti e voti di preferenza) tra le più votate della provincia di Salerno.
Un grazie va a tutti i colleghi che ci hanno votato, ai colleghi candidati che ci hanno messo la faccia.

CAVA DE’ TIRRENI

Aumentano i voti per il Csa e viene riconfermata la presenza di un componente all’interno dei rappresentanti. Un grazie ai colleghi che ci hanno votati, un grazie al collega eletto Walter Celano ed un grosso grazie alla collega Cristina Lambiase che risulta essere la prima tra i non eletti.

Francesco Mandia

EBOLI

Formidabile successo del Csa che non era presente all’interno del Comune ed ora è diventata la prima forza sindacale, grazie all’impegno di Francesco Cuozzo che ha diretto da pensionato e come segretario aziendale locale e provinciale le elezioni in uno con il nuovo segretario aziendale Francesco Madia ed agli altri candidati neo eletti Michele Biondi e Assunta Annunziata.

Per il CSA è stata la prima volta che si è presentato alle consultazione Aziendalee guidati da Mandia, la lista ha ottenuto 43 voti. Mandia, Direttore dell’Ufficio Manutenzione è risultato il primo eletto ottenendo 17 voti, mentre Michele Biondi, impiegato dell’ Ufficio tributi ha ottenuto 7 voti, e Annunziata Contaldo responsabile del Servizio Economato, 6 voti.

La Uil Fpl con 29 voti è crollata, alle consultazioni scorse era prima, ha ottenuto il secondo posto ed ha rieletto
il segretario aziendale uscente, Angelo D’ Acunto con 9 voti, geometra dell’Ufficio tecnico, tre in più dell’altro eletto Angela Cirone. Gli altri due posti sono andati alla Cgil-Fp Cgil e alla Cisl Fp, che ha eletto rispettivamente Mario Dura, vicecomandante dei vigili urbani, Mario Dura e la collega Luciana Aragona.

NOCERA SUPERIORE

Eccezionale successo dove il segretario aziendale Stefano Ferro è tra i più votati del Comune e si è raddoppiata la presenza del Csa all’interno della delegazione passando da 1 a 2 membri RSU.

PONTECAGNANO FAIANO

Riconfermata la presenza di un componente del Csa all’interno della delegazione RSU.
Un grazie ai colleghi che ci hanno votato, un grazie ai nostri candidati, un grazie al nostro eletto Gaetano Alfinito ed un grazie al collega Gabriele Cavallaro, primo tra i non eletti.

AMALFI

Buon risultato dove viene riconfermata la presenza del CSA all’interno della delegazione Rsu con la riconferma del collega Pietro Lagrotta.

CASTELLABATE

Ottimo risultato dove il Csa risulta essere per voti il secondo sindacato all’interno del Comune.
Eletto il collega Valentino Capezzuto.

GIFFONI VALLE PIANA

Ottimo risultato del Csa che conferma la propria presenza anche all’interno del Comune con il proprio eletto Pasquale Pisano.

SCAFATI

Ottimo risultato dove con l’elezione del collega Pasqualino Carbone, si conferma la presenza del Csa all’interno della delegazione Rsu.

RAVELLO

Nonostante nessun delegato eletto, un passo in avanti per il Csa all’interno del Comune in quanto si è passati dalla totale non presenza ad essere il secondo sindacato.
Un ringraziamento ai colleghi candidati nella speranza di un risultato migliore nelle prossime elezioni.

FISCIANO

Siamo in bilico per l’assegnazione di un delegato Rsu e comunque il Csa si attesta ad essere saldamente un sindacato presente all’interno delle maestranze comunali.

“Un grazie speciale a chi ci ha sostenuti ed un in bocca al lupo ai nostri delegati Rsu”, ha detto il segretario provinciale Angelo Rispoli.

Salerno, 10 aprile 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente