Movimento Battipaglia Radici e Valori: Più sicurezza in Città

È il Movimento “Battipaglia Radici e Valori” che dopo le auto incendiate nella notte di ieri chiede: “Più sicurezza in Città”

Battipaglia Radici e Valori: “Il problema sicurezza esiste ed è percepibile. L’Amministrazione Comunale intraprenda urgentemente tutte le azioni finalizzate a riportare l’ordine in città”.

Battipaglia – auto in fiamme a Piazza De Vita

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Dopo l’ennesimo atto vandalico, consumatosi la notte scorsa con l’incendio (l’ennesimo) di quattro auto parcheggiate in piazza De Vita, il problema sicurezza nella nostra città non è più rimandabile. – si legge in una nota del Movimento Battipaglia Radici e Valori che interviene sugli incendi di auto nella notte scorsa – Auto incendiate in pieno centro, risse tra bande di giovanissimi nel cuore della città, negozianti preoccuparti, cittadini che vorrebbero passeggiare tranquillamente nelle vie della città infastiditi da vere e proprie gang di incivili e scalmanati.

Il problema sicurezza esiste ed è percepibile.

L’Amministrazione Comunale intraprenda urgentemente tutte le azioni finalizzate a riportare l’ordine in città. Potenzi e riattivi le telecamere che sono già installate sul territorio cittadino ma che ormai risultano spente e inutilizzate. Provveda ad installare la videosorveglianza laddove non esiste. – conclude la nota di Battipaglia Radici e Valori – Aumenti la presenza dei presidi di controllo soprattutto nelle ore serali e festive.

Lo sviluppo di una città passa anche per la sua sicurezza».

Purtroppo il problema della Sicurezza è al primo posto nelle aspettative dei cittadini, al seconso c’è la Salute e al terzo il lavoro. Tutte e tre rimangono desideri. Il lavoro, non ne parliamo proprio, in campania tra la popolazione attiva 4 su 10 non hanno un lavoro, gli altri ce l’hanno precario, altri ancora saltuario e altri si arrangiano. La Salute, anche questo è un pio desiderio, se si tiene conto che in Campania, a parità di abitanti ci sono il 30% di Ospedali in meno, e quelli che ci sono, sono depotenziati e ovviamente non rispondenti ai Lea. La sicurezza? Non ne parliamo proprio. Tutte le Amministrazioni ed in primis il Prefetto, il Questore e le varie Forze dell’Ordine sembra vogliono delegare alla videosorveglianza il sistema della Sicurezza, finendo solo per prendere atto di un avvenuto atto criminoso. L’idea di sicurezza che il cittadino vorrebbe è tutta un’altra cosa, e si basa sul presidio del territorio fatto di agenti che vivano la Città e si integrano con i cittadini. Un presidio che consentirebbe di prevenire gli atti criminali. Ma questo è solo un desiderio. Ci dobbiamo accontentare dle telecamere e semmai della buona visione di chi dovrebbe vederle.

Battipaglia, 11 aprile 2022

Lascia un commento