5 milioni di euro per la Rigenerazione urbana di Pontecagnano Faiano

Approvato per 5milioni € dal Ministero degli Interni il progetto di Rigenerazione Urbana per Pontecagnano Faiano. 

I lavori prevedono l’utilizzo di materiali di nuova concezione e riguarderanno interventi di rigenerazione urbana mediante rifunzionalizzazione e riqualificazione del tessuto cittadino del centro abitato.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il Ministero dell’Interno ha concesso al Comune di Pontecagnano Faiano ben 5 milioni di euro per eseguire interventi tesi a garantire il decoro urbano, attraverso un insieme sistematico di opere atte alla conservazione e alla rigenerazione dell’esistente.

Con le opere previste si mirerà ad incrementare il livello di sicurezza dei pedoni e dei mezzi, nonché a migliorare ed ampliare i percorsi per persone con disabilità.

I lavori prevederanno l’utilizzo di materiali di nuova concezione e riguarderanno le seguenti arterie cittadine ed immobili comunali: Centola; via Budetti; via Roma; via Torino; via Carducci; via Marconi; via Tevere ed altro.

Con questo ennesimo finanziamento ridiamo decoro al tessuto urbano del capoluogo, riammodernando le nostre principali arterie e riqualificando i relativi spazi pedonali – ha dichiarato sul tema  l’Assessore LL.PP. Raffaele Sica  – “Sarà un ulteriore slancio per rendere più vivibile e fruibile il centro cittadino, luogo sempre più accogliente per i nostri concittadini e per gli avventori dei nostri esercizi commerciali; non ultimo ci sarà un ulteriore intervento sul Centola a completamento di quello prossimo alla fase di gara per la realizzazione dell’auditorium”.

“Continuiamo a lavorare per cambiare il volto di questa città” –ha poi asserito il Sindaco Giuseppe Lanzara -“creando sempre migliori condizioni per vivere con dignità e con mezzi idonei un territorio che punta a diventare ogni giorno maggiormente accogliente e vivibile. Questi 5 milioni di euro sono la riprova che, a piccoli e grandi passi, si possono realmente produrre opere importanti. Ovviamente il finanziamento ottenuto non è il primo né sarà l’ultimo. Avevamo fatto delle promesse e continuiamo a mantenerle nonostante le miriadi di difficoltà che incontriamo nel nostro cammino. Grazie all’Amministrazione tutta, all’Assessorato ed agli Uffici: uniti continueremo a fare grandi cose“.

Pontecagnano Faiano (Sa), 15/04/2022

1 commento su “5 milioni di euro per la Rigenerazione urbana di Pontecagnano Faiano”

  1. SINDACO IL TRAFFICO SINDANCO, FORSE NON TE EN SEI ACCORTO MA IL PROBLEMA DI PONTECAGNANO E’ IL TRAFFICO OSSIA IL TRAFFICO MEGLIO DETTO TRAFFICO , TRAFFICO E ANCORA TRAFFICO

    Rispondi

Lascia un commento