Il Sindaco Conte sul 25 Aprile risponde alle polemiche dell’ANPI

Celebrazioni del 25 aprile. Il Sindaco Mario Conte puntualizza e risponde al presidente della sezione ANPI Valle e Piana del Sele

Il Sindaco Conte: «Alla celebrazione del 25 aprile partecipano numerose associazioni e per prassi consolidata non viene data la parola a nessuna di esse, altrimenti si avrebbero disparità di trattamento oltre al protrarsi eccessivo della cerimonia». 

Mario Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Si registra con sconcerto la polemica innescata dalla prof.ssa Dina Balsamo circa la mancata partecipazione ufficiale all’evento di celebrazione del 25 aprile. – scrive in una nota il Sindaco di Eboli Mario Conte in risposta alle polemiche sulla cerimonia del 25 aprile dell’ANPI Valle e Piana del Sele Massimiliano VozaSi precisa che la stessa è stata personalmente contattata dalla segreteria del Sindaco proprio per assicurarsi della sua presenza in qualità di delegata della locale sezione Anpi. La presenza dell’Associazione è stata poi sottolineata dalla speaker che, ricevendo dalle mani di un anziano partigiano, quale testimone della resistenza e della lotta per la libertà, ora come allora, ha voluto leggere il messaggio consegnatole.

Inoltre – prosegue il Sindaco Contein chiusura di manifestazione l’Anpi ha ricevuto dai microfoni un particolare ringraziamento. Quanto all’esecuzione del brano “Bella Ciao” questa è avvenuta sia prima dell’inizio della cerimonia, sia ad opera del trombettista, nonché, proprio per dare maggior voce all’Anpi, è stata intonata dalle delegate presenti alle quali la speaker ha porto il microfono.

Infine nella Sua missiva, della quale abbiamo preso debito conto al prot. 19420 del 22.04.2022, non si evince alcun cenno ad un preteso intervento verbale durante la manifestazione, vi si legge infatti: «Restiamo in attesa di un Suo riscontro e a Sua disposizione per ogni possibile contributo che vorrà chiedere all’Anpi». – aggiunge il Primo Cittadino di EboliContributo che riteniamo sia stato assolto egregiamente con la partecipazione alla cerimonia stessa.  Né la delegata Balsamo si è in alcun modo premurata di concordare, primo dell’inizio della manifestazione, una eventuale locuzione. Piuttosto ha inopinatamente interrotto la cerimonia stessa dopo l’intervento del primo cittadino, avvicinandosi ai microfoni senza alcuna autorizzazione.

Peraltro alla celebrazione del 25 aprile – il Sindaco di Eboli Mario Contepartecipano numerose associazioni e per prassi consolidata non viene data la parola a nessuna di esse, altrimenti si avrebbero disparità di trattamento oltre al protrarsi eccessivo della cerimonia»

Eboli, 26 aprile 2022

5 commenti su “Il Sindaco Conte sul 25 Aprile risponde alle polemiche dell’ANPI”

  1. Non ho votato il sindaco, ma condivido la scelta, oramai i partigiani, presunti tali, sono solo un gruppetto di sinistra estrema, quelli da 0, qualcosa alle elezioni, senza seguito popolare, quando storicamente appartenevano a tutte le famiglie ideologiche, un’associazione oramai inutile ed egoriferita, rivolta verso il nulla, alla ricerca di vanagloria mediatica.
    La Storia è una cosa seria, non plastilina da modellare alla bisogna:
    V E R G O G N A !

    Rispondi
  2. Vabbe diciamo che era tutto improvvisato. Dall inizio alla fine.
    Qualcuna che si dimenava, qualcuno sbavava, è stata tutta una passerella.
    Quando iniziate ad amministrare davvero la città?
    Delle persone vi hanno votato, non pensate solo a loro.

    Rispondi
  3. il 2023 si avvicina in modo inesorabile. Francuccio o cilentan vi punirà severamente. Alcuni di voi periranno all’inferno e pochi passeranno per il purgatorio.

    Rispondi
  4. Volete onorare la liberazione del 45…andate a portare in silenzio dei fiori sulle tombe dei ragazzi a Bivio Pratole, gli unici e soli veri liberatori della nostra terra.

    Rispondi

Lascia un commento