Agorà democratica PD: Incontro a Bellizzi

“La diversità resta una risorsa. Lavoro, forza inclusiva di Civiltà” è il tema in discussione all’Agorà democratica del Pd a Bellizzi

Venerdi 29 aprile, ore 10.00, Arena Troisi, con il primo cittadino di Bellizzi Volpe e il Presidente Nazionale delle Agorà democratiche Oddati, si confronteranno rappresentanti del Governo, dell’Ance, Parlamentari, Sindaci, dirigenti di Partito, personalità politiche e del mondo associazionistico. 

Convegno Agorà Democratica Pd Bellizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Venerdi 29 Aprile ore 10.00 Arena Troisi. Un incontro nazionale per evidenziare tutte le criticità sull’accoglienza e l’inclusione. Oltre ad affrontare il tema della cittadinanza attiva per i nati in Italia. Agorà democratica per valorizzare la ricchezza della diversità. Saranno presenti ex vice ministri e presidenti di commissioni parlamentari. Porterà il proprio contributo anche l’ANCE Salernitana. Metterà in evidenza le difficoltà di inserire nel mercato del lavoro alcune categorie di immigrati.

L’agorà di Bellizzi rientra tra le più qualificate della provincia di Salerno per i temi sull’immigrazione. Il gruppo dell’associazione Ubuntu le nuove generazioni di italiani saranno i testimonial di un processo inclusivo nel percorso quotidiano. Inoltre chi da sempre è sul campo della formazione e della mediazione culturale come gli operatori della Rada, il gruppo di cooperative sociali che anche in queste ore è impegnata sul fronte dell’accoglienza del popolo Ucraino. Inclusione è la parola d’ordine.

All’incontro interverranno: il sindaco di Bellizzi e presidente Ali Campania Lega delle Autonomie, Mimmo Volpe; il segretario del circolo Pd G.Amendola di Bellizzi, Bruno Dell’Angelo; l’assessore alle Politiche Culturali, Antonella Capaldo; il segretario provinciale del Pd Salerno, Enzo Luciano; il parlamentare Pd già vice ministro agli Interni e responsabile nazionale “Cittadinanza e Immigrazione”, Matteo Mauri; il responsabile nazionale delle Agorà Democratiche, Nicola Oddati; Gabinetto del sindaco di Roma e membro della direzione nazionale del Pd nonché consigliere alle Politiche per L’integrazione e l’Immigrazione, Marco Pacciotti; il segretario regionale dello Spi Cgil Campania, Franco Tavella; la mediatrice culturale La Rada associazione Ubuntu Nuove Generazioni italiane, Bhaia Lahboub; il responsabile dell’area Immigrazione Consorzio cooperative La Rada, Giuseppe Cavaliere; il presidente dell’Ance-Aies Salerno, Vincenzo Russo; il direttore generale dell’Ance Aies, Giovanni Veneri; il vicario Episcopale per la Carità e per la Giustizia della Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno, don Antonio Romano; il sindaco di Pesaro nonché presidente di Ali Nazionale, Matteo Ricci e il vice presidente del gruppo parlamentare Pd, Piero De Luca.

Bellizzi, 27 aprile 2022

Lascia un commento