CIS “Grande Salerno”, BRV:Bene la presenza della Sindaca Francese

Per Spera (Battipaglia Radici e Valori): Bene la presenza del comune di Battipaglia all’incontro con il Ministro Mara Carfagna sul CIS Grande Salerno.

Cecilia Francese-Mara Carfagna

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Mentre infuria la polemica tra il Governatore Vincenzo De Luca e la Ministra per il Sud Mara Carfagna per via della disertazione dei Sindaci, capo in testa quello di Salerno e del Presidente della Provincia Michele Strianese, la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, invece, che ha partecipato, insieme al suo omologo di Eboli Mario Conte, con tanto di fascia tricolore: «Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, On. Mara Carfagna a partecipare al confronto tenutosi stamane, presso la Provincia di Salerno, sul CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo) “Grande Salerno”.

Ci siamo dichiarati pronti ad aderire a questo importantissimo strumento di valorizzazione del territorio, anticipando il nostro intento di promuovere in tale sede le infrastrutture e le direttrici di sviluppo peraltro già condivise nell’ambito della strategia della ZES Campania, – ha proseguito la Sindaca di Battipaglia – tutte preordinate alla crescita socio-economica della nostra Piana del Sele, a partire dall’implementazione del centro d’interscambio modale integrato (passeggeri e merci) a ridosso della Stazione di Battipaglia. – conclude Cecilia FranceseL’evento è stato anche l’occasione per un proficuo scambio di idee con il Commissario Straordinario Zes Campania: Dr Giosy Romano».

Luigi Spera BRV

E la Sindaca Francese, per aver partecipato all’incontro sul CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo), ha ricevuto anche l’assist del Movimento Battipaglia Radici e Valori: «Si tratta di una grande opportunità per la nostra città e per tutta la provincia di Salerno. – dichiara in una nota Luigi Spera del Movimento Battipaglia Radici e Valori – Colpisce invece l’assenza ingiustificata di De Luca e di Strianese e quella di tanti amministratori locali, che hanno come unico denominatore l’appartenenza ad aree politiche di centrosinistra.

Il Ministro Mara Carfagna non è parte della loro filiera istituzionale?

Questo a noi interessa poco. – prosegue Luigi SperaCi preme invece sottolineare che il sesto anno di amministrazione di questa città è ormai trascorso e l’amministrazione e questo Consiglio Comunale devono finalmente dare risposte concrete ai bisogni del territorio, per ridare un volto nuovo e moderno alla nostra città.

PNRR, ZES, Master Plan, CIS sono opportunità economiche e progettuali che mai negli ultimi cinquant’anni sono stati messi a disposizioni dei territori.  – conclude Luigi Spera Movimento coordinatore di Battipaglia Radici e ValoriL’amministrazione non ha più alibi. Intercetti questi fondi messi a disposizione per ridare una prospettiva di crescita a Battipaglia e di riflesso all’intera economia dell’area vasta della Piana del Sele. Di tempo non ne abbiamo molto».

Battipaglia, 24 maggio 2022

Lascia un commento