Campania e Sud tra Mediterraneo e Europa convegno Più Europa a Napoli

Venerdì 27 maggio, ore 17.00, Napoli, Sala Consiliare Comune, Convegno Più Europa: “La Campania e il Sud tra il Mediterraneo e L’Europa”.

Interverranno: Benedetto della Vedova, Sottosegretario agli Esteri e Segretario +Europa; Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente Giunta regionale Campania; Enza Amato, Presidente Consiglio comunale di Napoli; Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. 

Convegno Più Europa Napoli

POLITICAdeMENTE

NAPOLIVenerdì 27 Maggio, alle ore 17.00 a Napoli – presso la Sala Consiliare del Comune in Via Verdi – si terrà il Convegno organizzato da Più Europa, dal titolo “La Campania e il Sud tra il Mediterraneo e L’Europa”. 

Ancora una volta il Mezzogiorno, e la Campania in particolare, ritornano al centro del dibattito sui temi sensibili di integrazione politica ed economica. 

Un ruolo determinante, quello del Sud, per la crescita e lo sviluppo dell’Italia in ottica europea. Libertà, Democrazia, Innovazione, responsabilità sociale e tutela ambientale saranno alcuni dei punti di riflessione sviluppati nel corso dell’incontro a cui prenderanno parte i diversi esponenti delle istituzioni, a più livelli, dal governo nazionale a quello regionale. 

La Campania  si conferma, quindi, sempre di più centro di interesse culturale, nel rivendicare il suo ruolo di ponte tra i continenti, spinta sul Mediterraneo, spazio di incrocio tra i popoli e di scambi commerciali, motore dell’economia, della cultura e della storia dell’Europa già dalle antiche civiltà che solcavano i mari, in un passato glorioso, e proiettato oggi all’innovazione, alla ricerca scientifica e alla transizione ecologica e digitale, fondendo saperi classici, bellezze naturalistiche, beni culturali e antiche tradizioni all’accelerazione digitale, per creare nuovi scenari futuri.

Interverranno al convegno:

  • Benedetto della Vedova, Sottosegretario agli Esteri e Segretario +Europa
  • Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente Giunta regionale della Campania
  • Enza Amato, Presidente del Consiglio comunale di Napoli
  • Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli

Napoli, 25 maggio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente