La mozione del PD sui ristori Terna per proporre di realizzare opere e infrastrutture, manutenzione di strade e riqualificazione di beni comunali. 

Rosamilia-Squillante-Naimoli-Giarletta-Infante

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Nella giornata di ieri 25.05.2022 – si legge in una nota stampa – il Gruppo Consiliare PD ha protocollato una mozione tesa ad impegnare il Sindaco e la Giunta a non indugiare oltre e a dare immediata attuazione a quanto già proposto dal PD e deliberato in Consiglio Comunale, ormai da quattro mesi,  relativamente alle linee di indirizzo da sottoporre alla società Terna. 

«La proposta indirizzata all’Amministrazione – si legge nel comunicato congiunto – è, prevalentemente, quella di destinare  i ristori concessi dalla Società esclusivamente alla realizzazione di opere  e infrastrutture che siano a beneficio del territorio direttamente colpito dalla realizzazione del Progetto Terna in modo da garantire  un  miglioramento  della manutenzione delle strade comunali che versano ormai  in una situazione disastrosa – come più volte segnalato – e/o la realizzazione e la manutenzione  di opere e altri beni comunali che ricadono in quell’area che, inevitabilmente, più di altre,  sopporterà un maggiore sacrificio. 

Il PD – conclude la nota congiunta del Coordinamento Cittadino e del Gruppo Consiliare Pd – aspetta fiducioso un accoglimento favorevole della mozione animata da uno spirito di territorialità, equità e di giusto contemperamento tra l’interesse pubblico e quello privato»

Eboli, 26 maggio 2022

1 commento su “Mozione PD sui ristori TERNA”

  1. È un dato di fatto, ormai, che il Partito Democratico non abbia il coraggio di esprimere la propria posizione in merito allo “scempio” di Rete Ferroviaria Italiana prospettato nel territorio ebolitano. Un’opera che oltre a dividere la nostra Eboli in due, comporterà demolizioni di abitazioni civili; danni ambientali anche per chi non è colpito direttamente dalle ruspe di RFI e perdite di posti di lavoro proprio per le demolizioni di aziende ed espropri di terreni.
    La domanda è questa: possibile che il PD se ne freghi letteralmente di tutto questo? Possibile che i seguaci di De Luca siano così impotenti di fronte questo scempio di un’opera che andrà letteralmente a radere al suolo interi quartieri ebolitani? Oppure questi consiglieri sono censurati da qualcuno?
    Noi cittadini pretendiamo che Eboli venga difesa da questo “mostro di progetto” di RFI che danneggerà per sempre l’immagine della nostra città!
    Cittadini svegliatevi!

    Rispondi

Lascia un commento