Inaugurato a Eboli uno “Spazio educativo per Bambine e Bambini”

Il Sindaco Conte con gli Assessori Curcio e Corsetto in mattinata ha Inaugurato in via Tobagi uno “Spazio educativo per Bambine e Bambini”

Il servizio è dedicato a bambine e bambini da 0 a 36 mesi residenti nel comune di Eboli. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Mario Conte inaugura Spazio per bambini a Via Tobagi

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si è tenuta questa mattina alle ore 10:00 l’inaugurazione dei servizi integrativi Spazio Bambine e Bambini in via Walter Tobagi presso la scuola materna “Longobardi” nel comune di Eboli. Il servizio è dedicato a bambine e bambini da 0 a 36 mesi residenti nel comune di Eboli. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il servizio risponde alle esigenze primarie di ogni bambino: educazione, cura, sviluppo armonico della propria persona, gioco e acquisizione dell’autonomia. Le attività sono strutturare secondo criteri pedagogici finalizzati a garantire l’attenzione allo sviluppo delle potenzialità dei bambini, nel rispetto dei singoli ritmi personali, in sintonia e in collaborazione parimenti con le famiglie alle quali viene offerto un sostegno continuo e costante nell’affrontare bisogni ed esigenze relative alla vita e all’educazione dei figli.

Le attività prevalenti sono: accoglienza e cura del bambino; socializzazione; gioco; attività laboratoriali, espressive e manuali; attività di prima alfabetizzazione.

Il progetto educativo è strutturato per realizzare un servizio di supporto alla famiglia e di accoglienza ludico-educativa a favore di massimo 20 utenti in orario antimeridiano e massimo 20 utenti in orario pomeridiano, in grado di accompagnare e sostenere la famiglia nel delicato percorso evolutivo del bambino nei primi anni di vita, nonché aiutare le donne in generale nella conciliazione dei tempi di cura e di lavoro. Hanno presenziato all’evento il Sindaco di Eboli, Mario Conte, l’Assessore al bilancio, finanze e piano di zona, Massimiliano Curcio, l’Assessore alla sicurezza e legalità, Antonio Corsetto, la responsabile del procedimento, Gilda Viscido, le assistenti sociali e vari esponenti dell’amministrazione comunale, il Presidente della Cooperativa Sociale Fili d’erba, Ciriaco Plaitano, la coordinatrice dei servizi, Catia Granito, le educatrici professionali e le famiglie dei piccoli utenti. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili ed è possibile compilare la domanda recandosi presso il Municipio di Eboli oppure scaricando la modulistica su:  comune.eboli.sa.it/notizie/1331520/avviso-iscrizioni-servizio-spazio-bambini-bambine.

Il  modulo  per l’iscrizione è  disponibile (in allegato) e sul sito del Piano Sociale di Zona S3 ex S5 www.pianodizonaeboli.it

L’istanza, firmata digitalmente, va trasmessa preferibilmente a mezzo pec all’indirizzo comune@pec.comune.eboli.sa.it.

Il Sindaco Mario Conte inaugura Spazio per bambini a Via Tobagi

inaugurazione Spazio per bambini a Via Tobagi

Eboli, 13 giugno 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente