Inaugurato a Eboli uno “Spazio educativo per Bambine e Bambini”

Il Sindaco Conte con gli Assessori Curcio e Corsetto in mattinata ha Inaugurato in via Tobagi uno “Spazio educativo per Bambine e Bambini”

Il servizio è dedicato a bambine e bambini da 0 a 36 mesi residenti nel comune di Eboli. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Mario Conte inaugura Spazio per bambini a Via Tobagi

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si è tenuta questa mattina alle ore 10:00 l’inaugurazione dei servizi integrativi Spazio Bambine e Bambini in via Walter Tobagi presso la scuola materna “Longobardi” nel comune di Eboli. Il servizio è dedicato a bambine e bambini da 0 a 36 mesi residenti nel comune di Eboli. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il servizio risponde alle esigenze primarie di ogni bambino: educazione, cura, sviluppo armonico della propria persona, gioco e acquisizione dell’autonomia. Le attività sono strutturare secondo criteri pedagogici finalizzati a garantire l’attenzione allo sviluppo delle potenzialità dei bambini, nel rispetto dei singoli ritmi personali, in sintonia e in collaborazione parimenti con le famiglie alle quali viene offerto un sostegno continuo e costante nell’affrontare bisogni ed esigenze relative alla vita e all’educazione dei figli.

Le attività prevalenti sono: accoglienza e cura del bambino; socializzazione; gioco; attività laboratoriali, espressive e manuali; attività di prima alfabetizzazione.

Il progetto educativo è strutturato per realizzare un servizio di supporto alla famiglia e di accoglienza ludico-educativa a favore di massimo 20 utenti in orario antimeridiano e massimo 20 utenti in orario pomeridiano, in grado di accompagnare e sostenere la famiglia nel delicato percorso evolutivo del bambino nei primi anni di vita, nonché aiutare le donne in generale nella conciliazione dei tempi di cura e di lavoro. Hanno presenziato all’evento il Sindaco di Eboli, Mario Conte, l’Assessore al bilancio, finanze e piano di zona, Massimiliano Curcio, l’Assessore alla sicurezza e legalità, Antonio Corsetto, la responsabile del procedimento, Gilda Viscido, le assistenti sociali e vari esponenti dell’amministrazione comunale, il Presidente della Cooperativa Sociale Fili d’erba, Ciriaco Plaitano, la coordinatrice dei servizi, Catia Granito, le educatrici professionali e le famiglie dei piccoli utenti. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili ed è possibile compilare la domanda recandosi presso il Municipio di Eboli oppure scaricando la modulistica su:  comune.eboli.sa.it/notizie/1331520/avviso-iscrizioni-servizio-spazio-bambini-bambine.

Il  modulo  per l’iscrizione è  disponibile (in allegato) e sul sito del Piano Sociale di Zona S3 ex S5 www.pianodizonaeboli.it

L’istanza, firmata digitalmente, va trasmessa preferibilmente a mezzo pec all’indirizzo comune@pec.comune.eboli.sa.it.

Il Sindaco Mario Conte inaugura Spazio per bambini a Via Tobagi

inaugurazione Spazio per bambini a Via Tobagi

Eboli, 13 giugno 2022

Lascia un commento