Attiviamoci: Assemblea del Movimento 5 Stelle di Salerno

Le chiacchiere stanno a zero, attiviamoci! Venerdì 8 luglio, ore 20.00 assemblea Meetup M5S Salerno presso il Parco del Mercatello.

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Venerdì 8 luglio, alle ore 20.00 si è stata convocata un’assemblea dal Meetup M5S Salerno presso il Parco del Mercatello. Un’Assemblea che vuole essere un nuovo inizio, ma sarà anche una resa dei conti, atteso tutte le contestazioni che la base attribuisce ai vari portavoce salernitani e provinciali. «Il meetup Salerno guarda con attenzione le vicissitudini nazionali del Movimento 5 stelle, scombussolato dalla scissione provocata dal baro Luigi Di Maio e dalle ingerenze inaccettabili del premier Draghi. – si legge in una nota stampa del Meetup Salerno del M5S – Sarebbe facile per noi dire: “L’avevamo detto”.

Sono anni che mettiamo in guardia anche i portavoce locali dalla deriva antidemocratica, personalistica ed affaristica portata avanti dal pomiglianese,  – si aggiunge nella nota – ma nessuno ha fatto niente. Nella migliore delle ipotesi i nostri “portavoce” (di cosa?) sapevano, ma non hanno fatto nulla poiché altrimenti la propria rendita personale sarebbe stata a rischio.

Ora però bisogna guardare avanti e tentare di salvare il salvabile. Bisogna ripartire dai territori senza dubbio. – prosegue la nota del Meetup SalernoBuona la prospettiva di ri(creare) i gruppi territoriali, cattiva invece l’idea di affidare in Campania il tutto al tale Salvatore Micillo, corresponsabile, come tutti gli eletti del resto, del tradimento dei molti principi che hanno ispirato la spinta innovatrice del Movimento 5 Stelle.

Per ripartire bisogna azzerare tutto e tutti ed affidare i ruoli del coordinatore regionale e provinciale a persone elette dalla base, che non abbiano alcun ruolo istituzionale. – conclude la nota degli attivistivdel Meetup Salerno del Movimento 5 StelleInoltre risulta necessario che nessuno dei portavoce locali abbia un ruolo anche ufficioso. Loro sono i primi responsabili del disastro M5S alle amministrative dove tradendo le promesse fatte agli attivisti, di non interferire nella politica locale, hanno affidato il Movimento ad una deluchiana».

FB: https://www.facebook.com/events/552552563322475

Salerno, 8 luglio 2022

Lascia un commento