PD e Trasporti: ZTL nelle Costiere e aree turistiche extraurbane

Trasporti: Con un emendamento Pd a prima firma dell’On. De Luca, si propone di istituire le ZTL nelle zone Costiere e aree turistiche extraurbane.

L’On. Piero De Luca e il Sen. Salvatore Margiotta primi firmatari della Proposta di Legge alla Camera e al Senato hanno dichiarato: “Come PD stiamo portando avanti questo obiettivo: Quello di istituire le ZTL nelle zone costiere e nelle aree turistiche italiane“. 

Piero De Luca ZTL Costiera

POLITICAdeMENTE

ROMA/SALERNO – “Stiamo lavorando per prevedere la possibilità di istituire delle ZTL nelle Costiere e nelle aree turistiche italiane che coinvolgono territori extraurbani, anche in aree interne o isole. – dichiarano in una nota congiunta Piero De Luca, Vice Presidente Gruppo PD Camera, primo firmatario proposta di legge sulla Ztl in aree extraurbane, e Salvatore Margiotta, Senatore PD membro della Commissione Territorio, Ambiente e Beni ambientali, primo firmatario emendamento sull’istituzione della Ztl in aree extraurbane – Come Partito Democratico, abbiamo presentato al Senato, un apposito emendamento al DL Trasporti,che riprende una proposta di legge depositata pochi mesi fa alla Camera, con l’obiettivo di poter accelerare l’entrata in vigore delle norme ivi previste.

Questa proposta di legge nasce dalle sollecitazioni arrivate da tanti amministratori locali per poter monitorare e, nel caso, regolamentare il traffico in zone ad alto afflusso turistico, impossibilitate a creare infrastrutture di accesso alternative, con l’obiettivo di risolvere gravi problemi alla circolazione ed assicurare una mobilita’ sostenibile e sicura. – conclude la nota congiunta dell’On. Piero De Luca, e del Sen. Salvatore MargiottaSperiamo che questo emendamento possa trovare la fiducia e il sostegno di tutta la maggioranza, nell’interesse dei nostri territori“.

Lo dichiarano in una nota congiunta Piero De Luca, Vice Presidente Gruppo PD Camera, primo firmatario proposta di legge sulla Ztl in aree extraurbane, e Salvatore Margiotta, Senatore PD membro della Commissione Territorio, Ambiente e Beni ambientali, primo firmatario emendamento sull’istituzione della Ztl in aree extraurbane

Roma/Salerno, 8 luglio 2022

Lascia un commento