Stretta sul cattivo conferimento dei Rifiuti

Rifiuti. Continuano i controlli delle Guardie Ambientali: Elevati 10 Verbali per errato conferimento e abbandono sul suolo pubblico. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Continua il lavoro delle Guardie Ambientali Comunali su tutto il territorio di competenza per quanto riguarda la gestione della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Nell’ultimo mese sono stati elevati 10 verbali per un totale di euro 2400,00. Tre di questi verbali riguardano l’abbandono sul suolo pubblico di rifiuti e 7 l’errato conferimento degli RSU.

I dati si riferiscono al periodo antecedente il 25 luglio 2022, data in cui è entrato in vigore il nuovo calendario di conferimento. In questa fase, infatti, sottolinea l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, il personale si limita ad una azione di informazione dei cittadini. Verbali vengono elevati soltanto in casi particolari e gravi.

Intanto su impulso della prima cittadina sarà avviato un attento controllo per prevenire e sanzionare l’abbandono sul territorio comunale delle deiezioni canine.

Battipaglia, 3 agosto 2022

Lascia un commento