Pontecagnano: Avviso pubblico per scegliere gli scrutatori

Manifestazione di interesse a svolgere la funzione di Scrutatore nel Comune di Pontecagnano Faiano per le elezioni politiche del 25 settembre. 

Comune di Pontecagnano faiano –

POLITICAdeMENTE

PONTECAGNANO FAIANO – Aperta la manifestazione di interesse per svolgere la funzione di scrutatore durante le elezioni politiche che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale domenica 25 settembre 2022.

I criteri per la nomina sono stati definiti dalla Commissione Elettorale Comunale, in accordo con le forze politiche di Maggioranza e di Minoranza.

Secondo quanto stabilito, potranno presentare regolare istanza di partecipazione gli elettori residenti nel Comune di Pontecagnano Faiano, già iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale, che si trovino nella condizione lavorativa di non occupati (non percettori di reddito); che non abbiano superato il limite del 65esimo anno di età; che siano a conoscenza di quanto prescritto dall’art.76 del D.P.R. 445/2000, sulla responsabilità cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci.

Gli interessati dovranno debitamente compilare il modello reperibile presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco c/o il Municipio o scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

L’istanza va inviata entro e non oltre le ore 24:00 del 22/08/2022 all’indirizzo e-mail urp@comune.pontecagnanofaiano.sa.it

Tutti coloro che presenteranno manifestazione di interesse, avranno precedenza nel sorteggio pubblico. 

Continuiamo un percorso avviato da tempo, in cui abbiamo sempre rimarcato il valore delle pari opportunità per tutti. Grazie al sorteggio ed alla condizione necessaria del non essere occupati, daremo priorità ai giovani, che hanno bisogno più di qualsiasi altra persona di vivere esperienze, confrontarsi con il mondo esterno e guadagnare qualcosa. Sono certo che, come sempre, questo criterio soddisferà i fautori della democrazia e della meritocrazia. La politica è l’arte più bella se resa pienamente e realmente al servizio di tutti”, – ha precisato il Sindaco Giuseppe Lanzara, rivolgendo inoltre – sentiti ringraziamenti ai componenti della commissione elettorale ed alle forze di minoranza e maggioranza che hanno prontamente condiviso la scelta di privilegiare il buon senso e la responsabilità”

Pontecagnano Faiano (Sa), 18/08/2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente