Partono a Eboli i PUC: Convocati i percettori di Reddito di Cittadinanza

Partono a Eboli i progetti utili alla collettività convocati i percettori con circa 111 unità totali di percettori del reddito di cittadinanza.

Con il progetto di cura e manutenzione pubblica: “Curare il Nostro Territorio” e il progetto “Miglioriamoci a Piccoli Passi” per la vigilanza e la educazione dei bambini negli spazi pubblici saranno coinvolti 111 unità.

Damiana Masiello

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Partono i progetti utili alla collettività con circa 111 unità totali di percettori del reddito di cittadinanza.

Le prime convocazioni questa mattina 1° settembre, per quanto riguarda il gruppo che svolgerà il proprio servizio nel progetto di cura e manutenzione pubblica: “Curare il Nostro Territorio”. Si proseguirà poi con “Miglioriamoci a Piccoli Passi”. Questi due puc prevedono: interventi di piccola manutenzione e pulizia presso gli edifici comunali; interventi di piccola manutenzione e pulizia presso il cimitero, pulizie straordinarie di edifici e aree comunali, raccolta di piccoli rifiuti; ausilio alle educatrici nella vigilanza ed educazione dei bambini negli spazi pubblici per quanto riguarda il secondo.

Nei prossimi giorni, invece, a partire da lunedì 5 settembre, le convocazioni dei percettori che parteciperanno agli altri due progetti, “Sicurezza Beni Comuni” per la vigilanza e la tutela del nostro territorio; “Solidarietà Attiva”, con il quale i lavoratori si occuperanno di aiutare le famiglie e le persone anziane in difficoltà. 

«È una soddisfazione sia per l’Amministrazione che per gli uffici vedere attivati per la prima volta sul territorio ebolitano i progetti utili alla collettività ai quali abbiamo lavorato a lungo. – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Damiana MasielloRitengo che anche per i percettori di Rdc sia una soddisfazione vedersi valorizzati ed impiegati a servizio della collettività».

Eboli, 1 settembre 2022

Lascia un commento