Superbonus. Il M5S si confronta con gli imprenditori

Elezioni e M5S. “Rilancio del Superbonus indispensabile ma con regole più dure“.

I parlamentari Villani e Castiello (M5S): “Confronto con imprenditori, noi unici a dare risposte

Virginia Villani – Francesco Castiello

POLITICAdeMENTE

SALERNO – I due parlamentari del Movimento 5 Stelle scrivono alle imprese: “Rilancio del Superbonus indispensabile ma con regole più dure”

Lettera agli imprenditori da parte di Virginia Villani, deputata dal Movimento 5 Stelle e candidata nell’uninominale dell’Agro e del senatore Francesco Castiello, candidato nel collegio senatoriale per il M5S: “È per noi prioritario ascoltare l’opinione di chi, toccando con mano, ogni giorno opera nel comparto economico-produttivo del Paese”.

Il Movimento 5 Stelle, forza politica di cui mi pregio di far parte, durante gli anni al governo, per il rilancio dell’economia ed, in particolare, delle piccole e medie imprese, ha varato una serie di importanti misure che, ad oggi, rischiano di andar perdute. Si pensi, innanzitutto, al Superbonus 110%”, scrivono i due parlamentari.

Grazie al Superbonus 110%, il settore edile e delle attività indotte, a fronte di 18 miliardi di lavori ammessi a detrazione, ha registrato la creazione di circa 700.000 nuovi posti di lavoro: un incremento, in termini di PIL, pari al +6,5%. Il rilancio del Superbonus è, pertanto, un passo fondamentale da compiersi per la crescita economica, ma anche per la concretizzazione di un’essenziale priorità come quella della transizione ecologica; assieme ad una maggiore vigilanza, per evitare le frodi, e ad un’attenta opera di sburocratizzazione”, proseguono.

Noi del Movimento 5 Stelle chiediamo agli imprenditori di suggerirci idee concrete volte non solo a preservare questa misura, bensì a migliorarla. È per noi prioritario ascoltare l’opinione di chi,  toccando con mano, ogni giorno opera nel comparto economico-produttivo del Paese”, concludono Villani e Castiello.

Salerno, 13 settembre 2022

Lascia un commento