RACCOLTA DI SOLIDARITA' PER I MIGRANTI di S. Nicola Varco, organizzata dai Giovani Democratici di Eboli

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL PRESENTE AVVISO, ALLO SCOPO DI PUBBLICIZZARLO, PER L’INIZIATIVA DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI EBOLI VOLTA ALLA RACCOLTA DI QUANTO E’ NECESSARIO PER I MIGRANTI CHE SONO STATI COLPITI DALLO SGOMBERO DI SAN NICOLA VARCO.

LA SOLIDARIETA’ NECESSARIA

EBOLI – A seguito del provvedimento disposto dall’Autorità Giudiziaria che ha posto sotto sequestro l’area di S.Nicola Varco, centinaia di immigrati si trovano oggi in una situazione di grave emergenza umanitaria e sociale. Tra la Parocchia di Santa Maria della Speranza di Battipaglia, la struttura di Torre Barriate, nell’ambito del Piano Sociale di Zona S5, sono state ospitate circa cento persone. E’ nostro dovere di cittadini offrire solidarietà a chi vive oggi una situazione così difficile.

o

Pertanto avvieremo una raccolta di prodotti igienico-sanitari (sapone, dentifricio, spazzolini, disinfettanti, bagnoschiuma, shampoo, rotoli di carta, etc.), alimentari (scatolame, prodotti confezionati e a lunga conservazione) e acqua.

I prodotti potranno essere consegnati – A partire da:

– Martedì 17/11/09 fino a Sabato 21/11/09Dalle ore 17 alle ore 21 presso la sede del PD in via Ignazio Lodato, 9.

Domenica 22 – dalle ore 10 alle ore 13.30 presso Piazza della Repubblica “Qualora vogliate, fratelli miei, un senso lo troverete negli occhi dei fratelli avvinti dal terrore”.

5 commenti su “RACCOLTA DI SOLIDARITA' PER I MIGRANTI di S. Nicola Varco, organizzata dai Giovani Democratici di Eboli”

  1. Arrivate in ritardo come sempre, noi giovani comunisti siamo presenti lì già da qualche giorno non solo a fare sit-in caro Luigi ma anche a cucinare ai migranti e ad organizzare la riccolta di tutti quei beni di cui questi poveri cristi hanno bisogno.
    Noi vogliamo sempre il massimo ed il massimo otterremo sempre.

    Rispondi
  2. Chi vuol navigare finché non sia passato ogni pericolo non deve mai prendere il mare. (Thomas Fuller) buon giorno! vi siete svegliati finalmente!

    Rispondi
  3. A Torre Barriate, mio caro arrogantissimo ‘voglio il massimo’, ci sono sin dal giorno dello sgombero moltissimi volontari, laici e cattolici. Fra di essi, anche alcuni – volenterosi e validi – volontari che sono anche militanti di Rifondazione Comunista. Non mi pare (e lì ci sono stato ogni giorno per molte ore al giorno) di aver mai visto presente il segretario cittadino di Rifondazione Comunista, né il buon Massimo Cariello (tranne un raid di 5 minuti in tutto effettuato due o tre giorni fa, per salutare e distribuire complimenti a tutti, come se lui avesse fatto qualcosa per questi poveri migranti in questi giorni o quando era assessore provinciale – con delega fra l’altro al lavoro – o comunale). L’unico politico che ho visto operare con rigore e serietà in questi lunghi giorni di dramma umanitario è Luca Sgroia, che fra l’altro è stato promotore dell’allestimento della struttura di Torre Barriate ed a giorni di quella di Villa Falcone e Borsellino. Di conseguenza, mio caro, voi non siete arrivati proprio da nessuna parte.
    Ora vado, è inutile cercare di farti ragionare e superfluo farti notare ancora una volta che con questi atteggiamenti tracotanti allontani consenso! del resto, tu giochi a nostro favore….. ti prego, scrivi centinaia di post di questo tenore 🙂

    Rispondi
  4. Le bombe su Raqqa per colpire l’Isis é come fare lo stesso con Napoli o Palermo perché capitali della criminalità organizzata in Italia!
    Dolore su dolore,ingiustizia su ingiustizia, la migliore “fabbrica” di terroristi,sembra quasi un tragico gioco di ruolo cui i popoli ne pagano le conseguenze….

    Rispondi

Lascia un commento