Anche il Partito di Di Pietro, l'Italia dei "Veleni" si spacca

La Nigro: “Non mi sono mai autocandidata a Sindaco di Eboli“.

L’Italia dei Valori “trova il disaccordo”: da una parte il Presidente Corrado, dall’altra la Segretaria Nigro

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa della Segretaria del circolo IdV di Eboli, Assunta Nigro, in risposta alle dichiarazioni rilasciate sul quotidiano “Il Mattino” dal Presidente del circolo IdV di Eboli Liberato Corrado. Il Comunicato mette alla luce dissidi e dissapori interni a questo Partito. Queste divergenze interne, in questo momento, non aiutano a fare chiarezza su una vicenda politica a dir poco confusa. Il quadro politico che ne esce è senza dubbio pieno di tratti oscuri. L’unica cosa chiara è che il centro-sinistra o almeno quel che rimane è profondamente diviso, e le sue divisioni si sono talmente radicate che toccano anche i partiti. E’ diviso il PD,  sono divisi le sinistre alternative, e ora è diviso anche Italia dei Valori. Con questi chiari di luna, altro che preoccuparsi di candidature, semmai bisognerebbe cercare di recuperare credibilità.

……………  …  ……………

COMUNICATO STAMPA

dal Segretario di Italia dei Valori del Circolo di Eboli

Assunta Nigro
Assunta Nigro

“Dopo quanto letto sui vari giornali quotidiani riguardanti la mia candidatura a sindaco di Eboli ed in particolare alle parole espresse dal presidente del circolo Italia dei Valori di Eboli di cui sono la segretaria, ritengo doveroso invitare  ad una dialettica chiara e rispettosa di tutti compresa la sottoscritta ed i suoi sostenitori.

Mi spiace che il Presidente abbia perso un’ottima occasione per parlare del programma cui sta lavorando e per raccontare agli elettori quali soluzioni propone per i loro problemi quotidiani e chi ritiene sia in grado di tradurli in realtà. Avrebbe potuto rendere un servizio utile alla gente ed ai partiti per aumentare il confronto e trovare una soluzione a questo frazionamento del centrosinistra. Invece ha preferito esordire con delle affermazioni che aumentano la confusione generale e sembrano di chiusura verso il rinnovamento del partito e dell’intera classe politica.

Chiarisco ora, come ho sempre fatto negli incontri del partito, che la politica che mi piace e che porto avanti non è quella che si decide tra pochi capipartito nel chiuso delle stanze ma quella che vede un dialogo aperto con la base del partito ma ancor più  con il popolo anche se non iscritto al partito. Quindi che lui o altri non abbiano fatto il mio nome per la candidata a sindaco della nostra città nelle loro riunioni è un problema che non mi tocca e mi spiace che forse lo è per lui o per chi non apertamente manifesta dissenso verso questa soluzione di cui sono orgogliosa ma che non ho mai lanciato.

Non mi sono mai autocandidata a Sindaco di Eboli.

Forse il presidente non ricorda o non ha letto le interviste che ho rilasciato nel tempo e che può ritrovare sul web. E’ chiaro che impegnandomi costantemente per il bene della città, lavorando al programma con una squadra competente e non vedendo soluzioni condivise con il centrosinistra non mi tirerò indietro, qualora ve ne fossero le condizioni, ad assumere il ruolo di candidata a sindaco che molti cittadini sostengono attraverso le loro manifestazioni di simpatia ed affetto.

Queste persone hanno trovato interessante la prospettiva di una candidatura femminile in quanto un segnale di forte discontinuità con il passato e sintomo della volontà di un reale rinnovamento. E’ chiaro che il mio auspicio è di trovare un accordo chiaro, aperto, condiviso con il resto del centrosinistra, come ho sempre sostenuto nei vari incontri e direttivi, ma questo non significa che sono disponibile a logiche di spartizione o affaristiche di sottobanco. Il centrosinistra deve segnare nelle persone e nel programma un segnale di discontinuità dove l’Italia Dei Valori deve essere rappresentata in modo da poter lasciare il segno della sua politica e non solo occupare una casellina di contorno.

Concordo con il presidente con il dire che il partito non si è ancora espresso e mi auguro lo facesse in conferenza stampa con tutta la dirigenza presente e non sui giornali senza prima parlarne con gli atri dirigenti ma trovo curioso se non strano il suo appello: “Lanciamo un appello a tutti i simpatizzanti a evitare fughe in avanti, a non creare confusione in un momento delicato.” La gente è libera di esprimere le proprie opinioni, di scegliere i propri candidati e di proporli se non si è d’accordo con questa forma di democrazia dal basso e se si vuole imporre decisioni prese da pochi con vecchie logiche partitiche e/o di spartizione, io lo dico chiaramente non sono d’accordo.

L’ Italia dei Valori Eboli, anche da me fondata, non sarà in nessun caso espressione di lobby affaristiche e di accordi sottobanco e chi non è di questa opinione può tranquillamente dirlo apertamente ed affidare agli elettori mediante primarie la parola per poi accettare il verdetto e se perdenti abbandonare  il partito che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile”.

Assunta Nigro
Segretaria del Circolo Italia dei Valori di Eboli.

13 commenti su “Anche il Partito di Di Pietro, l'Italia dei "Veleni" si spacca”

  1. mi dispiace davvero per assunta nigro, avete davvero giocato sporco con lei cari dipietristi ma daltronde lo fate sempre, prima era il fiore all’occhiello e candidata sindac adesso scaricata e messa da parte, ma insomma abbiate bontà è una donna almeno questo e poi chi siete per fare e disfare a vostro piacimento??? sig.ra assunta nigro ma davvero lei sta a tutto questo???? assurdo direi…ci penzi bene

    Rispondi
  2. Morena riesce anche a litigare da solo o con la famiglia……..cambia partito ma non cambiano le abitudini prima carmelitano,poi contiano poi cuomiano socialista poi socialista democratico con Boselli,poi prodiano e parisiano con i democratici con i fidi denigris gambetta e trappolone,poi margherita area cuomo poi area villani adesso dipietrista prima pro nigro adesso contro nigro……………….questi i regali di Piaggine alla nostra città…………………

    Rispondi
  3. FORSE MORENA PUNTA ALLA CANDIDATURA, CHE (alcuni dicono alla Regione e non a palazzo di Città) POTREBBE,visto il groviglio, SPARIGLIARE LE CARTE NEL CENTRO-SINISTRA!

    Rispondi
  4. IO CONOSCO IL DR. MORENA, E LA REPUTO UNA PERSONA SQUISITA E PREPARATA,HA CAMBIATO, E’ VERO, ALCUNI PARTITI, MA SEMPRE NELL’ALVEO DEL CENTRO-SINISTRA, E NON HA MUTATO SPONDA, NONOSTANTE LE SIRENE “CANDIDATURALI” BERLUSCONIANE! MI ONORO ANCHE DI CONOSCERE E FREQUENTARE L’INTERA FAMIGLIA, DI GENTE CHE SI SON FATTI DA SE UNA POSIZIONE, IN OGNI CAMPO…E POI UNA PROVOCAZIONE:….QUI SI CANDIDANO QUASI TUTTI,ORA UN UOMO CON IL CURRICUL VITAE DEL DR.LUIGI.(vice seg.naz,Sindacato dei veter. pub. presidente di ordine dei vet. Salerno, una marea di master e specializzazioni, già anche assessore) VUOI VEDERE CHE CREA SCANDALO? MA UN PO DI BUON SENSO!

    Rispondi
  5. Piano con le posizioni fatte da se…………………..non raccontiamo le fiabe……………le posizioni si sono fatte grazie a Carmelo!!!!!!!!!
    Certo i Morena ed affini non sono i soli! Ce ne sono tanti anzi tantissimi.
    Marì raccontiamo sempre la verità.
    Giusta poi la stima al dr Morena alla quale mi associo,però le cose sono andate diversamente.Chiedetelo a chi socialista non lo era è si è visto passare avanti da tanti anche meno capaci………..beh non è cosa di poco conto.

    Rispondi
  6. X ALLUCINATO:ma le “posizioni” Carmelo non le elargiva per filantropia, ma per voti, dunque vi e’ stato per tantissimi ad eboli il “do ut des”,che rassomiglia maggiormente ad una compravendita! e poi stare troppo vicino Carmelo che come Crono divorava i suoi figli, significa non crescere politicamente, xke’ il Moloch vuol far cresere solo se stesso o sue propagini!!! ora i nipotini…e poi i socialisti di eboli? ma erano socialisti o carmelitani appunto? nel secondo caso il socialismo era un paravento per far politica….ma ditemi una scelta POLITICA e PERSONALE da definirsi SOCIALISTA di CONTE? SOLO il “CICERO PRO DOMO SUA” questo il SOCIALISMO DI CARMELO!!!

    Rispondi
  7. The Dandy nn riesco a capacitarmi di una cosa, perchè nn ti candidi tu a sindaco, sei una persona da quello che dici che sa tutto, e di tutti.
    Sei un potenziale leader di partito, Conte era zero e lo è tuttora Cuomo lo stesso, il Dott. Morena nn capisce nulla di politica.
    Incomincia a fare politica attiva, ti voteranno in tantissimi…….
    P.S. Hai fatto capire a tutti noi che soltanto Conte elargiva piaceri x dei voti, grazie….. Sei un punto di riferimento x tutti noi.

    Rispondi
  8. TI SBAGLI IO STIMO IL DR. MORENA E PENSO CHE IN QUESTA CAGNARA INDEGNA, CHI LO ATTACCA E’ IPOCRITA! X CONTE CHE ELARGIVA PIACERI IN CAMBIO VOTI, E’ SEMPRE BENE RICORDARLO! CHE NON ERA BENEFICENZA…..

    Rispondi
  9. AD ONOR DEL VERO NON ERA SOLO LUI….ANZI PER CERTI VERSI E’ STATO UN BENEFATTORE DI TANTI CARMELO C. !PERO’ NON MI PIACCIONO NE LE SANTIFICAZIONI NE LE ACCUSE VAGHE! ONESTAMENTE PER CERTI VERSI, AMMIRO CONTE,E’ STATO UN SELF MADE MAN, MA NON HA, A MIO AVVISO , DATO AD EBOLI QUEL CHE POTEVA…SODDISFATTO MIO CAUSTICO INTERLOCUTORE? TI AUGURO BUONA GIORNATA!!!

    Rispondi
  10. …PURTROPPO NON POSSEGGO LE QUALITA’ DI CARMELO C., MA VORREI SOLO UNA EBOLI CHE SFRUTTASSE MEGLIO LE POTENZIALITA’, ABBIAMO TANTO E RIMANE IN BUONA PARTE INUTILIZZATO ,PER MANCANZA DI ORGANIZZAIONE PER ECCESSO DI INDIVIDUALISMO.ALTRE ZONE PUR NON AVENDO QUANTO NOI,RIECONO AD ATTRARRE CAPITALI,E DI CONSEGUENZA A CREARE RICCHEZZA E PROGRESSO.NON PENSO DI CHIEDERE MOLTO,SOLO IL GIUSTO. SE I VECCHI POLITICI POTRANNO DARE UN CONTRIBUTO ALLA NOSTRANA COLLETTIVITA’ BEN VENGANO, A PATTO CHE SIANO MENTORI DI UNA EBOLI MIGLIORE…ALLA PROSSIMA”

    Rispondi
  11. ma se la sig.ra è così convita della sua candidatura, perchè non lo fa a capo di una lista civica?? Anche perchè, a questo punto, credo non ci siano più le condizioni per sostenere che Idv sia un partito unito e compatto.

    Rispondi
  12. Ritengo che nello schieramento di centro-sinistra e nel panorama dei analisti politici di Eboli, non si dia debita attenzione all’IDV, che potrebbe essere una sorta di “mina vagante” o outsider,ricordiamoci che fu lo stesso con Rosania nel’96, quindi non mi stupirei se le preferenze di questa formazione possano risultare determinanti a meta’ Marzo.Poi considerando che se la Sig. Nigro fosse confermata come candidata Sindaco, il doppio effetto novita’ (la persona e la donna) potrebbe raccoglire molteplici simpatie bilaterali.

    Rispondi

Lascia un commento