Sicurezza Eboli. Incontro in Procura Mario Conte-Giuseppe Borrelli

Il Sindaco di Eboli Conte va dal Procuratore della Repubblica Borrelli. Una bocciatura per Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine? 

Dall’incontro il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno Salerno Giuseppe Borrelli ha assicurato che le vicende delittuose occorse in città sono e saranno alla massima attenzione della Procura di Salerno.

Giuseppe Borrelli – Mario Conte

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Dopo gli episodi delittuosi che si sono verificati a catena e che hanno reso una immagine della Città di Eboli come in preda alla violenza e completamente soggiogata da bande di delinquenti che si fronteggiano quotidianamente per il controllo del territorio e dello spaccio di droga, e sempre più abbandonata a se stessa dal momento in cui nemmeno le Forze dell’Ordine riescono a tenerli a bada, il Sindaco di Eboli, così come aveva anticipato nel chiedere la convocazione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, questa mattina si è incontrato con il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno dott Giuseppe Borrelli

E questa mattina, – come si legge in una nota stampa dell’Amministrazione comunale – si è tenuto l’incontro richiesto con urgenza dal Sindaco Mario Conte. Un incontro durante il quale il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno dott. Giuseppe Borrelli ha esaminato con la massima attenzione l’attuale situazione cittadina e gli ultimi episodi criminali avvenuti, tenendo conto anche delle precedenti segnalazioni del primo cittadino.

Il Procuratore della Repubblica ha assicurato che le vicende delittuose occorse in città sono e saranno alla massima attenzione della Procura di Salerno.

«Continuiamo, come Amministrazione Comunale, ad occuparci dell’ordine pubblico – ha dichiarato il Sindaco Mario Contecosì come avvenuto sin dall’inizio del mio insediamento. Il tema sicurezza in Città è una questione seria e deve essere affrontata con responsabilità e massimo impegno da parte di tutti in collaborazione con le forze dell’ordine e della Magistratura».

Una bocciatura per Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine?

Un incontro quello con il Procuratore della Repubblica, quello promosso dal Sindaco Conte, che si presta a tante interpretazioni: La prima sicuramente è quella di cercare un coinvolgimento con le altre Istituzioni; La seconda, perché gli interventi non hanno prodotto i risultati sperati; La terza, perché non ritiene che siano state messe in atto tutte le misure necessarie per contrastare l’excalation di violenze che stanno turbando la serenità dei cittadini oltre ad essere deluso dello scarso intervento sul territorio delle Forze dell’Ordine. Insomma una bocciatura senza appello.

Eboli, 11 ottobre 2022

Lascia un commento