Un altro Consiglio comunale a vuoto. Va deserta la seduta monotematica sul Cimitero. La maggioranza latita. Le opposizioni accusano. 

Il Movimento Battipaglia Radici: “La maggioranza è latitante sul Cimitero. Battipaglia ed i suoi cittadini meritano molto di più”. CivicaMente: “L’amministrazione Francese ha abbandonato l’aula impedendo la discussione sul Cimitero di Battipaglia. Questa è la vostra Etica. #Vergognatevi”

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Ieri sera un altro Consiglio comunale monotematico dedicato alle problematiche del Cimitero di Battipaglia è andato a vuoto, a “disertare” è stata la maggioranza consiliare che sostiene la Sindaca Cecilia Francese, che così ha motivato in una nota: «La maggioranza consiliare ha deciso di non partecipare, questa sera, al consiglio comunale monotematico sul tema dei lavori al cimitero. La decisione è scaturita dal fatto che gli uffici, su impulso dell’amministrazione, da tempo, sono impegnati per la risoluzione dell’annosa problematica. Tale lavoro – prosegue la nota della maggioranza Franceseha consentito di trovare una soluzione che è stata riversata in una delibera di giunta comunale che sarà approvata nei prossimi giorni. – conclude la nota stampa che preannuncia una imminente risoluzione extramonenia – Non si tratta di sminuire il problema, che è in corso di risoluzione, tantomeno di evitare il confronto! Ad oggi la soluzione è stata gia individuata e sarà comunicata alla città con una apposita conferenza stampa».

Una fuga o un rinvio? Di sicuro si poteva in Consiglio preannunciare un percorso ed una possibile soluzione, rinviando in un’altra seduta consiliare dedicata ogni provvedimento dopo una ulteriore discussione o avviare nella sede più propria la discussione preannunciando il percorso che la maggioranza intendeva perseguire. Fatto sta che le opposizioni extraconsiliari e consiliari non hanno perso tempo per attaccare a testa bassa l’Amministrazione Francese.

«La maggioranza è latitante sul Cimitero – dichiara il Movimento Battipaglia Radici e Valori commentando l’accaduto e aggiunge – Vergognoso atto dell’Amministrazione Francese e della sua maggioranza, che hanno fatto decadere il numero legale della seduta del consiglio comunale su un tema così delicato e sentito. La maggioranza e l’amministrazione hanno ritenuto opportuno defilarsi e tacere.

Ridicolo il tentativo di sviare l’argomento da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio. – aggiunge il Movimento BRV – Il marchio di fabbrica di questa Amministrazione è sempre più chiaro. I problemi o si rimandano o non si vogliono affrontare. – conclude la nota di Battipaglia Radici e Valori – Battipaglia ed i suoi cittadini meritano molto di più. Il Movimento continuerà a vigilare sulla questione»

A Battipaglia Radici e Valori si aggiunge anche CivicaMente che incalza: «Dopo anni di attesa, annunciando una delibera “quasi pronta” e “l’inutilità di un consiglio comunale” regolarmente richiesto e convocato dal presidente del consiglio (successivamente uscito per far cadere il numero legale), l’amministrazione Francese ha abbandonato l’aula impedendo la discussione sul #Cimitero di Battipaglia.

I cittadini – aggiunge nelka nota CivicaMente – che da anni devono ricevere i lavori profumatamente pagati, i cittadini che hanno versato senza vedere nemmeno la prima pietra posata, i cittadini, tutti, che pagheranno i danni ulteriori recati dalle richieste di indennizzo in danno mai affrontati in 6 anni di amministrazione,

Ringraziano gli Amministratori che hanno scelto, ancora una volta, di essere #Assenti.

Sindaco Cecilia Francese, – conclude la nota CivicaMente le risposte alla città non si danno “tra 8 giorni in conferenza stampa”. Si danno in Consiglio Comunale, mettendole agli atti, coi fatti. Chiediamo a tutti i nostri concittadini di conservare nella #memoria la Vergogna del “non consiglio” di stasera. Quando, sorridendo, si taglierà un nuovo nastro, al grido di Viva Battipaglia. Questa è la vostra Etica. #Vergognatevi».

Battipaglia, 8 novembre 2022

Lascia un commento