Sinistra e Libertà sui fondi persi dei "patti di reciprocità"

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa di Sinistra Ecologia e Libertà, circa le voci che darebbero per non ammessi a finanziamento i progetti di cui ai “patti di Reciprocità”.

E’ evidente che se rispondono l vero queste voci si tratta di un duro colpo alla città di Eboli e all’economia che la massa di finanziamenti comunque avrebbe mosso. Va da se che la preoccupazione è fondata ma va aggiunto che il criterio dell’attribuzione dei fondi è quanto meno inopportuno ed incomprensibile.

Già mettere in competizione fra loro i territori è assurdo, poi stabilirne le priorità sempre in competizione è inopportuno. Sarebbe il caso di aprire una discussione politica e protestare vibratamente nelle sedi opportune.

Comunicato stampa

I fondi del patto di reciprocità

Sinistra Ecologia e Libertà ha depositato una nuova interrogazione al Sindaco per ottenere che il Consiglio Comunale venga messo a conoscenza, ed eventualmente coinvolto nella vicenda dei fondi del Patto di Reciprocità.

Dichiarazioni ripetute di autorevoli personalità politiche danno per persi quei fondi e, in base a quanto appurato, sembrerebbe che sulla graduatoria dei progetti ritenuti finanziabili, dalla commissione di valutazione, il progetto che interessa Eboli e la Piana del Sele non risulterebbe.

Una delegazione di Sindaci si è recata a Napoli sembra per ottenere che la commissione di valutazione possa riesaminare il progetto, con una proroga dei tempi.

La perdita dei 70 milioni di euro del patto di reciprocità, sarebbe un colpo terribile per le prospettive di decollo della fascia costiera e, quindi, dell’economia della Piana del Sele e della nostra città.

La partita dei 70 milioni di euro è stata abbondantemente utilizzata nella recente campagna elettorale, ora è tempo che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale dicano parole certe al Consiglio Comunale ed alla città.

Per questo abbiamo chiesto una apposita seduta del Consiglio, affinché il Sindaco possa riferire con documentazione opportuna, sullo stato della pratica di quei finanziamenti.

Sinistra Ecologia e Libertà

Circolo “La Sinistra” – Eboli

3 commenti su “Sinistra e Libertà sui fondi persi dei "patti di reciprocità"”

  1. Sinistra e Libertà…ma scusate negli ultimi 5 anni senza un consigliere perchè caprarella era un indipendente, dove siete stati a fare opposizione? nonostate un consigliere regionale precisiamo!!!! Smettetela e cercate di essere costruttivi non disfattisti come sempre…

    Rispondi

Lascia un commento