Melchionda sull'allarme Sanità diffida i vertici Asl

E’ indispensabile intervenire con decision, è a rischio la salute dei cittadini.

Ospedale di Eboli

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, sull’allarme sanità e più specificamente sull’allarme lanciato dai sindacati e dagli operatori della Sanità, circa il ridimensionamento dell’Ospedale di EBoli rispetto ad altre realtà vicine.

L’allarme non è del tutto infondato, e non può che far piacere se il Sindaco prenda una posizione ben precisa di “frontiera” e di protesta, ma nello stesso tempo propositiva, preannunciando alcune iniziative, non ultima la discussione in un apposito Consiglio Comunale, per cercare di evitare di mortificare la realtà ospedaliera di Eboli e chi in essa ci lavora.

COMUNICATO STAMPA

‹‹Sono soddisfatto che il piano Zuccatelli abbia confermato l’istituzione dell’ospedale unico della Piana del Sele, ma nel frattempo occorre trovare immediatamente soluzioni alla gravissima crisi di organico che si registra nella sanità››.

Il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda, lancia l’allarme sanità ancora una volta, proprio nel periodo in cui il piano ospedaliero prevede la realizzazione dell’ospedale unico della Piana, una battaglia portata avanti in prima persona dal primo cittadino di Eboli.

Inoltre, Melchionda richiama la necessità di recuperare i tanti operatori sanitari attualmente dislocati in uffici di distretti sanitari ed altri uffici.

‹E’ assolutamente indispensabile intervenire con decisione e con tempestività sulla situazione del personale nel campo della sanità pubblica ospedaliera. Diffido i vertici ASL a fare una ricognizione di infermieri dislocati in ruoli diversi e che vanno riportati tutti negli ospedali. Analoga diffida va estesa al commissario De Angelis, affinché intervenga immediatamente e riporti il personale sanitario all’interno dei reparti che devono essere restituiti alla loro sede ed alla loro funzionalità››.

Melchionda, infine, lancia un allarme e chiama tutti alla mobilitazione.

‹‹E’ a rischio la salute dei cittadini, ed inoltre appare grave l’utilizzo intenso dello straordinario, con aggravio di spesa. Eboli ed i suoi rappresentanti non rimarranno a guardare. Il Consiglio comunale di Eboli attuerà un’iniziativa clamorosa presso la sede ASL di via Nizza per protestare contro una programmazione dell’assistenza sanitaria ed ospedaliera che penalizza i cittadini, specie le fasce più deboli››.

EBOLI, 17 MAGGIO 2010

12 commenti su “Melchionda sull'allarme Sanità diffida i vertici Asl”

  1. Caro ADMIN, ma quindi sei con il Sindaco, almeno schierati e chiarisci pubblicamente la tua posizione altrimenti non si spiega “L’allarme non è del tutto infondato, e non può che far piacere se il Sindaco prenda una posizione ben precisa di “frontiera” e di protesta, ma nello stesso tempo propositiva, preannunciando alcune iniziative, non ultima la discussione in un apposito Consiglio Comunale, per cercare di evitare di mortificare la realtà ospedaliera di Eboli e chi in essa ci lavora”. Dopo che il Sindaco è il primo responsabile di questo immobilismo. Veramente siamo fuori da qualsiasi logica. Un comunicato stampa sul tuo blog non penso possa risolvere il problema con tutto il rispetto del blog. Qui ci vogliano interventi e risposte concrete nelle sedi opportune e non nei blog.
    Quindi non sarei tanto contento di questo intervento che ancora una volta la dimostrazione di una incapacità e di impotenza nell’agire.
    Scusami admin,di cuore, mi dispiace ancora una volta alla tua funzione di servitore dell’informazione (inteso come accezione positiva, es. servitore dello Stato per i soldati in Afghanistan e non servitore dell’amministrazione e del Sindaco in senso negativo) la quale deve essere superpartes e deve assicurare un’informazione libera e trasparente. Questo significa che nel caso in questione sarebbe stato opportuno pubblicare il comunicato stampa “dell’apprezzabile Sindaco” e fermarsi qi; lasciando a noi i commenti.
    Sicuro della tua comprensione e sicuro di evitare futuri richiami sulla tua posizione libera ed equidistante tra le parti con sincera stima Matteo.

    Rispondi
    • Per Matteo –
      Non so dove vuoi parare. Non capisco cosa stai dicendo pur sforzandomi. Il tuo sforzo sembra proteso a “scoprire” con chi sto. Il blog è uno strumento per comunicare e si offre la possibilità a chi vuole di esprimersi liberamente, ma che tu voglia dirmi cosa devo fare è veramente fuori luogo. Non devi essere per forza d’accordo con me o quello che scrivo, puoi interpretare tutto quello che vuoi, ma questo non mi farà cambiare e non farà cambiare il mio stile di giornalista e continuo ad usare questo mio modo di offrire le notizie che garantisce tutti. Tutte le forze politiche anche le più piccole hanno spazio e visibilità, ma questo non mi impedisce di criticarle o meno a secondo di quello che penso e che liberamente scrivo.
      Non ho capito perchè devi sforzarti ad etichettarmi. Non sono iscritto a nessun partitro e anche se lo fossi non dovrei darne conto a nessuno, se sono di parte? certo che lo sono. E allora. L’importante è fare informazione e non mettersi il prosciutto sugli occhi.
      Io pubblico tutti i comunicati stampa, in maniera integrale e poi scrivo quello che ritengo più opportuno di scrivere.
      Perchè dovrei essere del Sindaco? per farti contento? Allora quando pubblico quelli di Rosania che significa che sono di Rosania?
      Tu hai un concetto dell’appartenenza che a me e a tutti gli uomini liberi non si addice e personalmente mi è estraneo.
      Non puoi buttare giudizi li tanto per scrivere senza renderti conto che offendi le persone. Offendi la mia onestà intellettuale e mi paragoni a un guitto capace di abbaiare al comando di un padrone.
      Ma come ti viene.
      Che ti piaccia o non ti piaccia è un problema tuo, sono abituato a ricevere critiche, non pretendo che tutti siano d’accordo, ma non sono disposto a passare come un prezzolato.
      Tu e tanti altri intanto potete discutere e liberamente scambiarvi le opinioni perchè c’è questo blog, e perchè ho un concetto molto alto della democrazia e della partecipazione. Grazie a quel concetto che continuerò ad offrire un contributo, che certo non è il migliore, non è la verità assoluta, ma fraccio il mio miglior possibile.

  2. Matteo ma sul blog di Massimo Del Mese pretendi che Massimo Del Mese non pubblichi i suoi commenti ma soltanto i comunicati stampa nudi e crudi ? Informazione libera significa informare senza commentare o essere d’accordo esclusivamente con le tue opinioni ? I comunicati stampa, sono d’accordo con te, non risolvono i problemi nè quando fatti da Melchionda, nè quando fatti da Cariello o Rosania. Non servono se non fanno seguire azioni.

    Rispondi
  3. Matteo ma chi ti credi di essere? Spari sentenze e pensi di essere il moralizzatore e il professorino di corte. Tu con chi stai? Fai un blog Tuo, mettici la faccia ed il tuo nome e cognome. Scrivi quello che vuoi e vedi se riesci a fare le visite ed i contatti di PoliticaDeMente. Non credo. Anzi penso che ti beccheresti subito qualche denuncia viste le accuse infondate e le offese che lanci. Ma il problema non c’è, ti nascondi dietro l’anonimato.

    Rispondi
  4. x admin …… mi rendo conto che il NOTRO SINDACO non si e’ ancora reso conto della gravita’ di questo riordino che il sub commissario sdraordinario alla Sanita’ Zuccatelli, non ha capito che il suo segretario comunale( forse non lo sa)e ‘ sindaco di Battipaglia e’ cerchera’ di sicuro’ di tirare l’acqua al suo Mulino ,non sa o non si accorto che la popolazione Ebolitana a ben altri problemi , non sa o non si e’ accorto che l’economia Ebolitana e’ allo stallo, forse perche’ e ‘impegnato a fare i soliti zingarismi Ebolitani (non e’ EBOLITANO,admin tu di certo sai che significa essere EBOLITANO)ma perche’ non si dimette ed non offra la canditatura ad un Ebolitano puro sangue a governare questo PAESE . Shutter Malcomx Marco Naponiello rispondete e ditemi come la pensate. MARX arrabbiato

    Rispondi
  5. @ Geronimo,
    non penso che devi essere tu a difendere o mostrarmi quello che devo fare. Il mio intervento è volutamente anonimo (come il tuo) proprio perchè è questo lo spirito di un blog quello di accettare proposte, critiche o quant’altro inoltre non penso di aver rinunciato a fare complimenti all’ADMIN nella sua opera di informazione per carità; tuttavia da questo a passare a commenti di difesa e apprezzamento univoci verso sempre le stesse persone mi sembra, senza ombra di dubbio, una scelta di campo da parte dell’ADMIN, a mio parere non condivisibile in quanto l’informazione deve essere libera e senza condizionamenti personali.
    In generale, ti consiglio di stare calmo Geronimo.

    Rispondi
    • Per Matteo –
      Sono costretto ad intervenire di nuovo, ma solo per specificare, che non solo non faccio apprezzamenti , ma nello stesso tempo non parlo mai delle stesse persone, quindi non capisco a quale scelta di campo ti riferisci.
      La mia scelta è una scelta di libertà, di offerta di libertà, di difesa di libertà, di salvaguardia dei diritti ivi compreso quelli di espressione riferiti alla politica, offrendo lo spazio a tutti senza tenere conto del loro orientamento specie ai gruppi più piccoli.
      Questa è la mia scelta.
      Rispetto agli eventi mi pongo, secondo un mio personale giudizio, talvolta in maniera acerrimamente critico, altre con piglio inquisitorio e di condanna, altre volte ancora di critica costruttiva, non tralasciando mai la cronaca, nel rispetto della realtà dei fatti, e semmai fornendo ai singoli eventi il mio personale punto di vista.

  6. Per Matteo
    Hai scritto: “in generale, ti consiglio di stare calmo Geronimo.” è una minaccia? Tu, forte dell’anonimato, spari sentenze, offendi e alludi. Rileggiti i tuoi post ai vari articoli e ti renderai conto da solo. Anche se anonimo, sei riconoscibile dalle tracce telematiche che lasci. Ovviamente ognuno di noi blogger “anonimi” è libero di criticare, intervenire ed esprimere liberamente un pensiero; ma se questi commenti scadono nell’ingiuria, nell’offesa o nella calunnia rischiamo di prenderci una denuncia, a ragione, dalle parti lese e il buon admin (che non conosco personalmente) sarebbe costretto a fornire le generalità o i certificati internet.
    Mattè, rilassati e non essere veloce come una ferrar….i

    Rispondi
  7. Ah Geronimo, tracce telematiche bohhh,
    veloci come una ferrar..i mahhhh
    ingiurie mahhhhh
    sinceramente non ti seguo cmq preciso che non era nessuna minaccia ma solo un richiamo alla tranquillità.

    Rispondi
  8. matteo ha ragione da vendere.
    Il sindaco che vuole ,oggi ,riportare il caos sanitario all’ordine è lo stesso che ha raccomandato personale addetto all’assistenza per destinazioni che con l’ assistenza non hanno nulla in comune
    Prima di protestare contro una programmazione dell’assistenza sanitaria ed ospedaliera che penalizza i cittadini, bisognerebbe protestare contro l’abuso di potere che il primo cittadino ha esercitato per favorire gli amici.

    Rispondi

Lascia un commento