Benessere. Yoga e meditazione a Scario con l’Associazione ARAZEN

Una due giorni di benessere yoga e meditazione a Scario con l’Associazione olistica A.R.A.ZEN, con sole, mare, hatha Yoga, meditazione e campane tibetane. 

Un incontro-corso ma anche un viaggio olistico-emozionale con un gruppo di persone che hanno vissuto sotto la guida del Maestro Zen Roberto Apolito e della Maestra di Yoga Giusy Sarcone, una esperienza personale nella quale, corpo, mente e spirito, sono state nutrite con le “asane”, con la meditazione, con massaggi e lezioni di alimentazione frutto-vegetariana. 

Scario Incontro-Corso con l’Associazione A.R.A.Zen con il Maestro Roberto Apolito

POLITICAdeMENTE

“Ognuno di noi è parte di un universo perfetto. Tu non sei un errore, tu sei parte della perfezione. Credi in te stesso”. (Roberto Apolito) 

SCARIO – Con questo incipit Roberto Apolito, Maestro di filosofia zen, ha accompagnato la stampa del suo Libro “Il respiro che pensa“, edito da Albatros, un Saggio-decalogo vero e proprio al raggiungimento del benessere fisico e psichico, scritto con la collaborazione narrativa di Noemi Voza, spirito che ha accompagnato anche la due giorni di sabato e domenica scorsi che si è svolta nella incantevole cornice del Golfo di Policastro a Scario, la perla del Cilento, facendo riferimento all’Hotel “Il Giardino” di Tania e Rocco, proprio sul mare adiacente il Porto turistico, laddove si è tenuto un incontro-Corso che si è posto un solo obiettivo: Il benessere.

Roberto Apolito-Libro-Il Respiro che pensa

Sole, mare, Hatha Yoga, meditazione e campane tibetane, hanno fatto da corollario ad un viaggio olistico-emozionale con un gruppo di persone hanno vissuto sotto la guida del Maestro Zen Roberto Apolito e della Maestra di Yoga Giusy Sarcone, una esperienza personale nella quale, corpo, mente e spirito, sono state nutrite con le “asane” di yoga, volte ad allentare le inevitabili tensioni che si manifestano sul corpo e che sono le espressioni di conflitti profondi, e attraverso le varie posizioni raggiungere una maggiore flessibilità ed elasticità, ma anche benessere. Nello Yoga, tra l’altro, si da molto importanza al respiro, che deve essere lento e diaframmatico per modo che sia di aiuto a superare lo stress e le ansie della vita quotidiana.

La due giorni di benessere si è basata su lezioni di yoga, aggiunte a pratiche di meditazione, nel corso della quale, guidati dal Maestro Apolito, ci si è prefisso lo scopo di raggiungere la consapevolezza di vivere il momento presente, il qui ed ora, per mettere in contatto la persona con la parte più profonda di se stessa, spesso oscurata da pensieri opponenti che ne devastano gli equilibri.

La consapevolezza del proprio essere, favorisce l’allontanamento dei pensieri negativi, accresce la pace interiore raggiungendo la serenità e la gioia di vivere. Ovviamente questo avviene poco per volta e bisogna impegnarsi se si vogliono avere buoni risultati; Va da se che la meditazione come lo Yoga sono discipline che veramente possono fare evolvere l’essere umano verso vette sempre più alte.

Affiancata alle varie attività non poteva mancare anche un’area dedicata ai massaggi di Total body e Cranio-sacrali a cura di Anna Maria Caruso e Carmine Guarracino, così come è  stata Importante anche la presenza della Consulente AuraCakagra energy Sabrina Dell’Uomo, la quale basandosi su una sofisticata strumentazione ha fotografato l’Aura di ognuno dei presenti per visualizzare il campo energetico di ciascuono, evidenziando nel contempo sia i punti di forza, sia le proprie debolezze, oltre che i vari punti di equilibrio-diseguilibrio fornendo i relativi suggerimenti.

ScarioA.R.A.ZEN-lezioni di yoga

«I corsi mirano a un naturale processo evolutivo aiutando a valorizzare le proprie potenzialità ed a generare un miglioramento della vitalità sia interiore che esteriore. Affrontare dei percorsi attraverso: la meditazione, lo yoga o il tai chi, farà migliorare la consapevolezza del proprio corpo, l’accettazione e l’amore verso di sé. – dichiara il M° Roberto ApolitoRendendoci conto del nostro passato, vissuto, possiamo trasformare il presente per avere un futuro migliore, diventando consapevoli della nostra esistenza. – aggiunge Apolito – C’è bisogno di un importante cambiamento, trovare la felicità, la serenità e il benessere é possibile solo liberandosi dagli schemi mentali e dalle abitudini errate di cui si è schiavi».

Dalla parte meditativa alla parte dottrinale, il passo è stato breve, tenendo lezioni di Neuroscienze ed ampi approfondimenti attraverso le quali il M° Apolito, ha affrontato il tema dell’alimentazione antropologica frutto-vegetariana associata a digiuni intermittenti, sempre più frequenti per disintossicare l’organismo e nello stesso tempo per guarirlo anche dalle malattie più gravi. Neccessario per vivere bene è anche il contatto con la natura, all’aria aperta, di sottoporsi a bagni di acqua fredda per rigenerare le cellule, e per aspirare a vivere più a lungo e bene, accompagnandosi all’ascolto di musiche rilassanti a 342 hertz.

A.R.A.ZEN è un’associazione olistica con percorsi psicoemozionali, con sede a Battipaglia in via Rosa Jemma 32°, presso la Wellness Academy Club e si pone come obiettivo quello di porre le loro principali attività prr il raggiungimento di un benessere psicofisico, aiutando a valorizzare le proprie potenzialità ed a generare un miglioramento della vitalità sia interiore che esteriore mirando ad un naturale processo evolutivo.

ScarioA.R.A.ZEN-lezioni di yoga-Aura

ScarioA.R.A.ZEN-lezioni di yoga-Hotel Il Giardino1

ScarioA.R.A.ZEN-lezioni di yoga-Hotel Il Giardino

Scario,12 dicembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente