Condotta Antisindacale. Uil-Fpl sollecita risposte ai Vertici Aziendali

Mancato riscontro a note sindacali. Il Coordinatore Provinciale Uil-Fpl Vito Sparano mette in mora i vertici Aziendali e Ospedalieri e denuncia una condotta Antisindacale.

Ospedale di Eboli-Vito Sparano

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Fin dall’insediamento delle SS.LL. nelle rispettive funzioni, – Scrive il Coordinatore provinciale Uil-Fpl Vito Sparano in una nota indirizzata al Direttore Generale ASL Salerno Ing. Gennaro Sosto, al Responsabile Relazioni Sindacali ASL SA, alla Direzione Sanitaria e Amministrativa DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, avente ad oggetto “mancato riscontro a note sindacaliquesta Organizzazione Sindacale, nel porgere preliminari ed istituzionali auspici per un sereno e proficuo mandato, ha da subito posto all’attenzione problematiche riguardanti non solo l’assistenza sanitaria, ma anche quelle relative al personale dipendente, alle carenze strutturali, al potenziamento ed efficientamento delle attrezzature.

Ma, ad oggi, nessun riscontro, diretto o tramite modalità alternativa, è pervenuto da parte sia del Direttore Generale che della Direzione Sanitaria e Amministrativa del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide – prosegue Sparano nella sua nota – Le motivazioni di tale silenzio, in verità percepito in spregio alle ‘sane relazioni’ sindacali che devono intercorrere tra le componenti in campo, non sono note.

Pertanto, al fine di notiziare e garantire non solo coloro che hanno delegato la scrivente O.S. a rappresentarli sui luoghi di lavoro, ma anche chi non lo ha fatto, si chiede l’immediato riscontro di tutte le missive indirizzate alle SS.LL. – conclude il Coordinatore Provinciale Sanità Uil-Fpl Vito SparanoL’ulteriore, perseverante e il non rispettoso silenzio sarà sottoposto al vaglio della Segreteria Generale e/o Regionale della UIL FPL per una eventuale azione monitoria per comportamento antisindacale». 

Il Coordinatore Provinciale UIL FPL Vito Sparano

Salerno, 2 febbraio 2023

Lascia un commento