Giorno del ricordo. Celebrazione in Comune con gli studenti

Venerdì 17 febbraio a partire dalle ore 9:30, celebrazione in Municipio del Giorno del Ricordo: Protagonisti gli studenti battipagliesi.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si svolgerà venerdì 17 febbraio a partire dalle ore 9:30, un evento per celebrare il “Giorno del Ricordo”. Dopo la manifestazione del 10 febbraio scorso per ricordare le Foibe, il Salotto Comunale ospiterà un interessante confronto con documenti e testimonianze che vedrà protagonisti gli studenti battipagliesi. La manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione Francese.

I saluti istituzionali sono affidati alla sindaca Cecilia Francese, all’assessore alla Cultura Silvana Rocco, al consigliere comunale Pierpaolo Greco e all’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera. Ci sarà l’intervento del Coordinatore Regionale dell’Unione dei Istriani Giuseppe Sartore e a seguire la testimonianza dei familiari dei battipagliesi vittime delle Foibe.

A moderare l’incontro il Coordinatore del Forum dei Giovani Nicola Paladino. Nel corso dell’evento aranno mostrati agli studenti alcuni filmati e si aprirà il dibattito. Sarà, inoltre, inaugurata la mostra “Goli Otok, L’isola degli orrori”.

61417259

Battipaglia, 15 febbraio 2023

Lascia un commento