Giorno del ricordo. Celebrazione in Comune con gli studenti

Venerdì 17 febbraio a partire dalle ore 9:30, celebrazione in Municipio del Giorno del Ricordo: Protagonisti gli studenti battipagliesi.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si svolgerà venerdì 17 febbraio a partire dalle ore 9:30, un evento per celebrare il “Giorno del Ricordo”. Dopo la manifestazione del 10 febbraio scorso per ricordare le Foibe, il Salotto Comunale ospiterà un interessante confronto con documenti e testimonianze che vedrà protagonisti gli studenti battipagliesi. La manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione Francese.

I saluti istituzionali sono affidati alla sindaca Cecilia Francese, all’assessore alla Cultura Silvana Rocco, al consigliere comunale Pierpaolo Greco e all’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera. Ci sarà l’intervento del Coordinatore Regionale dell’Unione dei Istriani Giuseppe Sartore e a seguire la testimonianza dei familiari dei battipagliesi vittime delle Foibe.

A moderare l’incontro il Coordinatore del Forum dei Giovani Nicola Paladino. Nel corso dell’evento aranno mostrati agli studenti alcuni filmati e si aprirà il dibattito. Sarà, inoltre, inaugurata la mostra “Goli Otok, L’isola degli orrori”.

61417259

Battipaglia, 15 febbraio 2023

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente