Primarie Pd. Appello di Ruotolo per la Schlein

Domani dalle 8:00 alle 20:00, nei 5500 seggi allestiti in tutta Italia, si vota per eleggere il Segretario Nazionale del Partito Democratico.

Primarie PD. Chi dei due poteri consolidati vincerà e continuerà a consolidarsi? Quello di Bonaccini o di Schlein? Sandro Ruotolo sospetta “brogli” invita i sostenitori ad essere sentinelle e lancia un videoappello: “Appello alle elettrici e agli elettori: siate le nostre antenne sul territorio. Il voto dev’essere libero”.

Schlein-Bonaccini

POLITICAdeMENTE

NAPOLI – Dalle 8:00 alle 20:00 di domani, domenica 26 febbraio, presso i 5500 seggi allestiti in tutta Italia grazie all’esercito di oltre 25mila volontari, si voterà per le primarie del Partito Democratico. Il più grande Partito di opposizione cerca una nuova guida politica, specie dopo la scoppola delle elezioni politiche del 25 settembre 2022 e quella delle ultime regionali in Lazio e in Lombardia. In corsa per sostituire il Segretario uscente Enrico Letta ci sono il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e la deputata Elly Schlein, ex vice di Bonaccini proprio in Regione Emilia e Romagna. Il voto nelle convenzioni dei circoli ha escluso invece l’ex presidente di partito Gianni Cuperlo e l’ex ministra dei Trasporti, Paola De Micheli.

Alla data dell’11 febbraio, hanno espresso il loro voto 45430 iscritti, con i seuenti risultati:

  • Bonaccini 23867 voti, pari al 52,54 %.
  • Schlein 15898 voti, pari al 34,99 %.
  • Cuperlo 3556 voti, pari al 7,83 %
  • De Micheli 2109 voti, pari al 4,64 %.

Bonaccini ha prevalso in quasi tutte le Regioni e così anche in Campania con l’unica eccezione di Napoli Città che ha visto primeggiare la Schlein, mentre nel resto della Regione e a Salerno e provincia il candidato di De Luca ha ottenuto l’80%, risultato quest’ultimo che ha allarmato Sandro Ruotolo coordinatore della mozione Schlein che ha lanciato un insolito appello https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10229917625549203&id=1366098711

sandro-ruotolo

«Come sostenitori della candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico facciamo un appello alle elettrici e agli elettori che si recheranno, domani, a votare alle primarie: Siate le nostre antenne sul territorio in Campania, soprattutto nella provincia di Salerno cioè la provincia del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca che sostiene uno dei competitor cioè Stefano Bonaccini. – Ha dichiarato in un video appello, Sandro Ruotolo, portavoce della mozione Schlein in Campania. – Abbiamo bisogno che siano accesi i riflettori in tutti i seggi. Se state lì e notate qualcosa che non torna chiamateci, contattateci sulle nostre pagine social ‘Parte da noi Campania‘, noi verremo subito sul posto. Dev’essere un voto libero, dev’essere un voto d’opinione. Impegnamoci tutti, diamoci una mano”.

È singolare il pregiudizio che apertamente manifesta nel suo video appello, Sandro Ruotolo, portavoce della mozione di Elly Schlein in Campania, immaginando vi siano brogli e trucchi che potrebbero inquinare il voto che nella giornata di domani, simpatizzanti, elettori e iscritti che non hanno esercitato il voto nelle convenzioni al Partito Democratico. 

Purtroppo per Ruotolo sia Bonaccini che Schlein sono figli dello stesso apparato che ha consentito a gruppi di potere che hanno occupato il PD tramortendo tutte quelle iniziative che hanno impedito di ascoltate i lamenti che pervenivano dagli italiani, dai lavoratori costretti ad avere salari e stipendi più bassi d’Europa, dagli anziani a ricevere una pensione da fame a fronte di quelle privilegiate, dai giovani costretti ad emigrare, dal sud al Nord, dall’Italia all’estero, delle persone deboli costrette a pietire pochi servizi e poca assistenza oltre che la Sanità pubblica perché si è voluto privilegiare quella privata. E che dire della scarsa attenzione o di vera e propria connivenza che per un trentennio si è rapinato sistematicamente il Sud destinando fondi di bilancio al Nord?

Sarebbe stato bello se quei 2 euro sarebbero stato spesi per liberare il PD. Ma purtroppo nemmeno questo è possibile e chiunque tra Bonaccini e Schlein dovesse vincere, vincerà uno dei due apparati, quelli che hanno affossato il popolo Dem.

Auguri Ruotolo

 

Napoli, 25 febbraio 2023

Lascia un commento