Roma. Presentazione del libro di Massimo Milone “Da Francesco a Francesco”

Giovedì 9 marzo ore 17.30. Palazzo della Rovere, Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Roma, presentazione del Libro Da Francesco a Francesco” dieci anni di un pontificato innovatore di Massimo Enrico Milone”. 

POLITICAdeMENTE

ROMA – Si terrà giovedì 9 marzo alle 17:30 a Palazzo della Rovere in Roma la presentazione del nuovo libro di Massimo Enrico MiloneDa Francesco a Francesco. Dieci anni di un Pontificato innovatore”, edito da Casa editrice Francescana – Assisi, in occasione dei dieci anni del Pontificato di Papa Francesco e dei 100 anni della Rivista “San Francesco Patrono d’Italia”.

Il volume, con la prefazione del Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, contiene le riflessioni sul Pontificato di Papa Francesco pubblicate sul mensile “San Francesco Patrono d’Italia” dei frati del Sacro Convento di Assisi.

Dopo i saluti del Cardinale Ferdinando Filoni, Gran Maestro Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, e dell’Ambasciatore Leonardo Visconti di Modrone, Governatore Ordine Equestre del  Santo Sepolcro di Gerusalemme, interverranno: Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontifica Accademia  per la Vita, Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la  Comunicazione, Stefania  Falasca, vaticanista di Avvenire, Ignazio Ingrao, vaticanista del TG1, e Padre Enzo  Fortunato, OFMConv, giornalista e scrittore. Dopo la presentazione il violinista Fabrizio Von Arx si esibirà per la prima volta in assoluto con lo Stradivari “The Angel” del 1720.

L’incontro è moderato da fra Giulio Cesareo, OFMConv, Direttore Ufficio comunicazione Sacro Convento di Assisi.

Alla presentazione sarà possibile acquistare il libro.

Roma, 2 febbraio 2023

Lascia un commento