De Luca al Centro interdipartimentale per la psicopatologia di Sant’Arsenio

Visita del Governatore Vincenzo De Luca al centro interdipartimentale per la psicopatologia delle addiction “Terrafutura”, dell’ex Ospedale di Sant’Arsenio. 

De Luca Ospedale Sant’Arsenio1

POLITICAdeMENTE

SANT’ARSENIO – Questa mattina il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha visitato il Centro interdipartimentale per la psicopatologia delle addiction “Terrafutura”, che si trova all’interno dell’ex ospedale SS Annunziata di Sant’Arsenio, nel Vallo di Diano.

La struttura costituisce un vero e proprio unicum in tutto il Meridione d’Italia: una comunità che si occupa di affrontare il disturbo di persone affette da disturbi da addiction combinati a disturbi psicopatologici e quindi della riabilitazione psico-sociale, e che opera sia a livello ambulatoriale che residenziale.

Il bilancio, al termine di questo primo anno di attività, è di 32 ricoveri.

Ad accogliere il Presidente Vincenzo De Luca questa mattina c’erano il direttore generale Gennaro Sosto, i direttori dei due dipartimenti coinvolti (Salute Mentale e Dipendenze) Giulio Corrivetti e Antonio De Luna, il sindaco di S.Arsenio Donato Pica, il responsabile della struttura Aniello Baselice.

Sono intervenuti, inoltre, alcuni ospiti, che hanno raccontato la loro positiva esperienza di recupero e ritorno ad una vita “dignitosa”.

Il presidente De Luca ha poi proseguito la sua visita, recandosi in quello che sarà a breve l’Ospedale di Comunità, annunciando che proprio quello di Sant’Arsenio sarà il primo ospedale di comunità a partire in Campania.

De Luca Ospedale Sant’Arsenio
De Luca Ospedale Sant’Arsenio1
De Luca Ospedale Sant’Arsenio2

Sant’Arsenio, 6 giugno 2023

Lascia un commento