Martedì letterari con Annarita Caramico e il suo libro “È Malacqua”

Martedì 18 luglio, ore 19.00, Bar In Centro, Battipaglia, nell’Ambito della Rassegna letteraria i “Martedì letterari” presentazione del libro “È Malacqua” Sansone Editore di Annarita Caramica.

L’iniziativa Letteraria è stara organizzata dall’Associazione “Rinascita – Commercianti di Battipaglia”, presieduta da Lucia Ferraioli e rientrante all’interno del format “La biblioteca è anche tua”.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Nuovo appuntamento con la rassegna “Martedi Letterari”, organizzata dall’Associazione “Rinascita – Commercianti di Battipaglia”, presieduta da Lucia Ferraioli e rientrante all’interno del format “La biblioteca è anche tua”. L’appuntamento previsto per il mese di luglio vedrà ospite la scrittrice Annarita Caramico, che presenterà: “E’ Malacqua“, edito da Saggese Editori.

Alle ore 19:00 di martedì 18 luglio, presso gli spazi esterni del bar “In Centro”in via Giuseppe Mazzini 68 a Battipaglia, si terrà la presentazione del libro con la presenza della stessa autrice. Sarà questa un’occasione per scoprire non soltanto i segreti di questo romanzo, ma anche per discutere con l’autrice di alcuni spunti forniti dalla stessa opera. Con l’autrice, le relatrici: Anna Cappuccio, Titti Ficuciello, Stefania Battista.

L’iniziativa gode del patrocinio della sezione Campania dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), presidente Pio Manzo. L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming su Facebook.

AUTRICE: Annarita Caramico
TITOLO: È MALACQUA
CITTÀ E ANNO DI PUBBLICAZIONE: Salerno, dicembre 2022 EDITORE: “SAGGESE EDITORI” ditta Francesco Maria Saggese GENERE LIBRO: Romanzo Rosa
COLLANA: Nazionale Saggese Editori
ISBN: 88-31408-12-7

TRAMA:

Agata, Allegra, Alice e Anna, rispettivamente nonna, madre, zia e nipote, sono quattro donne unite dallo stesso sangue e da una vecchia maledizione dei primi del Novecento. Dagli anni Sessanta a Salerno alla Torino dei giorni nostri, ad accomunarle è l’impossibilità di vivere appieno la loro vita e l’amore. Agata ha sedici anni ed è di buona famiglia. Si innamora, ricambiata, del bagnino dello stabilimento che frequenta, ma la sorella e le pressioni sociali la portano a rinunciare al suo sogno di adolescente. Lo stesso capita a sua figlia Allegra: conosce e si innamora di Carlo, un musicista squattrinato. Al contrario della madre e nonostante la sua opposizione, Allegra lotta per i suoi sentimenti. Alice è la studiosa della famiglia e pare non interessarsi all’amore fino a quando, durante il dottorato, non si invaghisce di un uomo sposato. Anna vive da freelance a Torino, dove per caso incontra Edoardo su un tram. Le cose tra loro sembrano andare bene, ma è ancora tormentata dal ricordo del suo ex, Daniele. Quattro storie di passioni e rinunce, saggezza e coraggio, legate a doppio filo da un destino che si trasmette di madre in figlia. Che sia davvero colpa della maledizione?

BIOGRAFIA AUTORE:

Annarita Caramico nasce a Salerno nel 1990. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza, si trasferisce a Torino per frequentare la Scuola Holden e perseguire il sogno di diventare una scrittrice. Qui si diploma nel 2019 in Storytelling & Performing Arts e inizia a lavorare a È malacqua, il suo primo romanzo. Pubblica due raccolte di poesie: nel 2016 In un giorno di pioggia e nel 2018 Il pianto delle balene. Accanita divoratrice di libri, nostalgica dell’Australia, è appassionata di viaggi e mamma di Emma

Battipaglia, 17 luglio 2023

Lascia un commento