“Terroni”, la verità sulla questione meridionale. Spettacolo a Eboli

Sabato 22 luglio, ore 19.30, Arena Sant’Antonio, Eboli, in scena “Terroni”, l’operazione verità sulla questione meridionale. 

Lo Spettacolo teatrale adattato, diretto e interpretato da Roberto D’Alessandro, è stato tratto dal best seller di Pino Aprile, ed è stata organizzata dal Movimento Equità Territoriale. Nel corso della serata non mancheranno momenti musicali inframmezzati da degustazioni di prodotti tipici locali. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Sabato 22 luglio prossimo, alle ore 19.30 presso l’Arena Sant’Antonio di Eboli, Torna in scena “Terroni”… la vera storia dell’unità d’Italia, lo spettacolo teatrale tratto dall’omonimo best seller di Pino Aprile, adattato, diretto e interpretato da Roberto D’Alessandro.

Nel corso della serata organizzata dal MovimentoEquità Territoriale“, la formazione politica fondata da Pino Aprile, interverrano, moderati da Edy Lettera ad introduzione dello spettacolo insieme allo stesso autore Pino Aprile: Il segretario del MET ed europarlamentare Piernicola Pedicini, Il presidente dell’assemblea Rossella Solombrino, il responsabile regionale campano Giuseppe Ercolino, e il Sindaco di Eboli Mario Conte, per i saluti istituzionali. 

Nel corso dell’incontro non mancheranno anche momenti musicali con brani di Bennato, Mattone, Modugno, Cavallo, riadattate ed eseguite dai musicisti Giuseppe Coppola e Federico Pappalardo, inframmezzati da degustazioni di prodotti tipici del posto.

“L’incontro fra le due metà d’Italiaha dichiarato Roberto D’Alessandroè evidentemente uno scontro fra due mondi lontani, due realtà che procedono a velocità diverse e forse anche in direzioni diverse: l’elenco dei luoghi comuni sui meridionali è lungo e fa sorridere anche, perché in parte è veritiero, ma il punto è capire che questa distanza, ormai oggettivamente abissale, trova origine in una malaunità”

Eboli, 20 luglio 2023

 

Lascia un commento