Rimpasto. Eboli Responsabile: “Gioco pericoloso”

“Eboli Responsabile” sul rimpasto infinito dell’amministrazione Conte: “Un gioco pericoloso sul destino di Eboli”

“Eboli non ha solo bisogno di un cambio di passo nella gestione amministrativa, che chiediamo da tempo senza vederne traccia all’orizzonte. Quello che serve è soprattutto un cambio culturale”. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Qualunque sia l’esito di questo rimpasto in corso nella giunta del sindaco Mario Conte, la città ne uscirà indebolita. – si legge in una nota del Movimento “Eboli Responsabile“, rappresentata in Consiglio Comunale da Damiano CapaccioDel triste spettacolo di ricatti e giochi di poltrone saranno i cittadini ebolitani a darne giudizio.

Tuttavia – sottolineano e con non poco stupore e ferma condanna, paragonando non a giusta ragione, le contrattazioni in corso di movimentazioni fluide di composizioni di gruppi consiliari, al famoso manuale Cencelli, che al contrario fotografava la realtà politica consolidata degli storici Partiti politici e in base alle quali assegnava le corrispondenti “quote” di ministeri ed incarichi equilibrandone i pesi, cosa che invece non accade affatto in questa trattativa estenuante non essendoci ne valori, ne pesi e ne contrappesi – non è certo un bello spettacolo vedere un’amministrazione in stato confusionale tra richieste e rivendicazioni di questo e quel gruppo per assessorati e/o deleghe che fa sobbalzare nella tomba perfino il maestro Cencelli.

Che la questione non riguardi nè i programmi nè tantomeno le prospettive di sviluppo ne è esempio la richiesta di sostituzione dell’assessore al Bilancio. Pur tra limiti ed errori egli ha cercato di perseguire obiettivi di risanamento e di trasparenza ai conti di bilancio e soprattutto può vantare di essere l’autore dell’unico risultato politico raggiunto al momento da questa amministrazione con la costituzione dell’azienda consortile per i servizi sociali. – Prosegue la nota di Eboli responsabile come siano prive di “cittadinanza” politica le varie motivazioni che richiedono i gruppi di maggioranza – Come Eboli Responsabile non condividiamo molte delle scelte politiche fatte sul bilancio, motivo per il quale abbiamo espresso un voto negativo in consiglio comunale.

Riteniamo però che cedere a ricatti portati avanti in maniera del tutto spudorata impoverirà ancora di più questa già debole amministrazione. – aggiungono – Al sindaco ricordiamo che è stato eletto sulla base di un chiaro mandato di cambiamento su contenuti, procedure e comportamenti rispetto alla precedente amministrazione. Quello a cui stiamo assistendo da mesi va nella direzione esattamente contraria.

Vogliamo infine sottolineare come questo triste teatrino avrà una ricaduta sulla città tutta, che ancora una volta assisterà alla dimostrazione che non sono il merito e il lavoro ad essere premiati, ma la strategia e il complotto. – conclude la nota del movimento politico Eboli ResponsabileEboli non ha solo bisogno di un cambio di passo nella gestione amministrativa, che chiediamo da tempo senza vederne traccia all’orizzonte. Quello che serve è soprattutto un cambio culturale

Eboli, 1 settembre 2023

1 commento su “Rimpasto. Eboli Responsabile: “Gioco pericoloso””

Lascia un commento