Il Dott. Attilio Maurano eletto Segretario della Società italiana di endoscopia chirurgica

Il salernitano Attilio Maurano è stato eletto Segretario della Società italiana di endoscopia chirurgica al Congresso Nazionale ISSE di Verona

Al Dottor Attilio Maurano, Direttore del Reparto di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino le più sentite congratulazioni da parte dell’Azienda Ospedaliera Salernitana e del Direttore Generale Vincenzo D’Amato.

Verona VI Update on Digestive Diseases interactive cours Hands on

POLITICAdeMENTE

VERONA / SALERNO – Si è svolto a Verona, il 6 e il 7 ottobre scorso, presso la Camera di Commercio, il Congresso Nazionale ISSE, “VI Update on Digestive Diseases Interactive Course-Hands On“, durante il quale sono state dibattute le tematiche endoscopiche più recenti sulle vie biliari e sul pancreas. È stato rinnovato inoltre, il Consiglio Nazionale della ISSE, che si è concluso con la nomina a Presidente del Dottore Emanuele Marciano di Pisa e l’elezione a Segretario del Dottore Attilio Maurano, Direttore del Reparto di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino.

L’iniziativa, in cui l’endoscopia operativa, la gastroenterologia e la chirurgia si incontrano per un percorso comune, ha visto la partecipazione dei maggiori esperti nazionali in campo endoscopico e la possibilità, per i partecipanti, di toccare con mano le più recenti innovazioni tecnologiche in tale ambito.

Attilio Maurano

Oggi infatti le varie patologie digestive richiedono sempre di più un approccio integrato tra il mondo chirurgico, gastro-enterologico ed endoscopico, con tecniche sempre più innovative che stanno trasformando l’endoscopia digestiva da metodica puramente diagnostica a diagnostica avanzata ed interventistica, di pari passo con la chirurgia che diventa sempre più mini-invasiva.

L’appuntamento di Verona è stata dunque l’occasione per offrire ai discenti, medici e infermieri, la possibilità di cimentarsi “hands on” con le più recenti e innovative tecnologie endoscopiche con alcuni tra i maggiori esperti nazionali delle varie tecniche.

L’Azienda Ospedaliera Salernitana, e il Direttore Generale Vincenzo D’Amato rivolgono al Dottor Attilio Maurano le più sentite congratulazioni, confidando nel suo operato che si distingue per innovazione, competenza, professionalità e grande umanità.

Verona, 9 ottobre 2023

Lascia un commento