Mozione del Gruppo “Per Olevano” per la Casa di Comunità a Salitto

Presentata Mozione di Consiglio Comunale del Gruppo “Per Olevano” per la Casa della Comunità nella frazione di Salitto contro la Delibera n.1089 del 04/08/2023 dell’ASL Salerno. 

Clara Sesso, Davide Zecca, Emilia Forte, Eugenio Gagliardino

POLITICAdeMENTE

OLEVANO SUL TUSCIANO – Il 13/09/2022 il Consiglio Comunale ha deciso di assegnare all’ASL Salerno, in maniera del tutto gratuita, un immobile ubicato nella frazione di Salitto, affinché venisse adibito a “Casa della Comunità“. Una specie di mini-ospedale in cui erogare diversi servizi sanitari. Occasione straordinaria per Olevano, più unica che rara!

L’ASL si è subito dimostrata disponibile ad accettare la proposta del Comune, perché attraverso i fondi del PNRR (missione 6) avrebbe ristrutturato l’immobile per renderlo perfettamente idoneo alla finalità di “Casa della Comunità“. Con stupore e sconforto, abbiamo appreso che il 4 agosto u.s., con delibera n. 1089, il Direttore Generale dell’ASL Salerno ha sostituito l’immobile offerto dal Comune di Olevano con un altro localizzato, invece, nel Comune di Battipaglia.

Già durante il consiglio comunale dell’otto agosto come gruppo consiliarePer Olevano” avevamo sollevato al Sindaco la nostra perplessità, ricevendo una risposta diversa dalla motivazione dell’ASL

Non ci possiamo permettere di perdere questa grande occasione per il nostro paese.

I Consiglieri Comunali del gruppo “Per OlevanoDavide Zecca, Eugenio Gagliardino, Clara Sesso, Emilia Forte dichiarano: Per questo, non vedendo provvedimenti pubblicati all’albo pretorio del nostro ente, giovedì 12 ottobre abbiamo protocollato al Comune una Mozione, impegnando Sindaco e Giunta a contestare la decisione dell’ASL di Salerno, fino al punto di impugnare la delibera del Direttore Generale davanti l’autorità giudiziaria e aggiungono, vogliamo subito chiarire che la situazione è troppo importante e delicata per ridursi in sterile polemica politica. Per questo, ben volentieri ci schiereremo accanto alla maggioranza per sostenere con forza la contestazione all’ASL. Siamo pronti ad affrontare questa “battaglia” politica in qualsiasi modo e a qualsiasi costo.

«L’unione fa la forza e sulla “Salute” Olevano non può e non deve dividersi» – concludono i  Consiglieri Comunali “Per Olevano”, Davide Zecca, Eugenio Gagliardino, Clara Sesso, Emilia Forte

Olevano sul Tusciano, 14 ottobre 2023

Lascia un commento