Appello a costruire da Eboli Responsabile

Eboli Responsabile, con i coordinatori Mondelli, Massarelli e Vernosce, lancia un appello a costruire alla maggioranza  e ai Consiglieri comunali. 

Michele Mondelli-Paola Massarelli-Ivan Vernosce

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Come Eboli Responsabile continueremo a cercare, in questa consiliatura, di svolgere al meglio il ruolo di opposizione costruttiva. – scrivono in una nota i nuovi coordinatori del movimento politico Eboli Responsabile Michele Mondelli, Paola Massarelli, Ivan Vernosce riferendosi, evidentemente, al voto favorevole espresso nell’ultimo Consiglio dal Consigliere Comunale Damiano CapaccioQuesto vuol dire lavorare nel merito dei provvedimenti esaminati dal Consiglio Comunale, migliorandoli se possibile, e continuare a esprimere il nostro giudizio politico sull’operato del sindaco e della maggioranza.

Giudizio che, purtroppo per Eboli, è negativo. I giochi di potere messi in atto dalla maggioranza e che in soli due anni hanno portato ad avere quasi più gruppi consiliari che consiglieri eletti hanno indebolito la già timida azione del sindaco. – sottolineano Mondelli, Massarelli e VernosceSoprattutto hanno avallato un metodo che sta diventando la normalità e minato la coesione della maggioranza, che in seguito al rimpasto ha perso altre forze e singoli consiglieri che pure sostenevano il governo della città.

Noi crediamo che la Politica vada fatta diversamente. – proseguono i coordinatori di Eboli Responsabile – Siamo convinti che le coalizioni e i programmi elettorali si creino a fari spenti, lontani dalle elezioni. Quando non c’è l’obiettivo di conquistare o meno una posizione di potere, ma si è guidati dal solo interesse per il futuro e le potenzialità di Eboli.

Per questo stiamo lavorando per costruire un fronte che si opponga alla deriva messa in atto da scelte politiche che reputiamo profondamente sbagliate. Un progetto che possa essere da stimolo e da faro per chi crede in una Eboli diversa da quella a cui tutti i giorni ci costringono ad assistere. – concludono con un appello Michele Mondelli, Paola Massarelli, Ivan VernosceFacciamo un appello a tutte le forze sane di questa città: gruppi politici, associazioni, attivisti o singole persone. Conosciamoci, confrontiamoci mettendo a nudo i nostri valori e le nostre aspirazioni per la città. Solo in questo modo può nascere una nuova speranza per chi ancora vuole nascere, crescere e vivere a Eboli».

Eboli, 17 ottobre 2023

2 commenti su “Appello a costruire da Eboli Responsabile”

  1. Tutto e niente, vogliono essere dentro e fuori, ambigui con 4 voti radical chic/shock.
    Fuoriusciti PD e simili senza casa ed idee, ora pro vobis!
    Alle comunali 2024 spariranno.
    A mai più rivederci.

    Rispondi
  2. Eboli Responsabile non può affatto sostenere un’amministrazione che guarda al centro destra e che non intende assolutamente creare un percorso all’interno del centro sinistra.
    Lo dicono chiaramente i suoi componenti:
    Vice sindaco, vicino alla Lega – Consalvo, Azione – La Brocca, Noi Moderati – Corsetto, Forza Italia – Marisei, unico con un percorso nel centro sinistra – Polito, da sempre schierata nel centro destra – Cennamo, non pervenuta.
    Chest è…

    Rispondi

Lascia un commento