Frecciarossa da Battipaglia per Torino: Riattivazione da dicembre

Il Treno Frecciarossa da Battipaglia per Torino sarà riattivato a partire dal 10 dicembre. La Sindaca Francese: “Il Frecciarossa 9612 riprende a viaggiare da Battipaglia per Torino”.

Battipaglia-Frecciarossa

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA“Il Frecciarossa 9612 riprende a viaggiare da Battipaglia per Torino”. Lo ha anticipato la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese dopo il via libera definitivo di Trenitalia. Per la Sindaca si tratta di un importante risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale che da mesi aveva avviato una fitta trattativa con i vertici di Trenitalia.

“Il lavoro incessante per ottenere la riattivazione del convoglio ferroviario – ha detto ancora la sindaca di Battipaglia –, è stato premiato. Abbiamo più volte incontrato i vertici di Trenitalia e oggi la notizia che attendevamo è giunta. Da dicembre il Frecciarossa per Torino torna ad essere una realtà per tutti i pendolari grazie anche all’On. Attilio Pierro e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e tutti coloro che hanno contribuito al risultato“.

«Questo pomeriggio trenitalia ci ha finalmente confermato che si ripristina il freccia rossa alle 5.12 a partire dal 10 dicembre – Ha dichiarato la Sindaca di Battipaglia Cecilia FranceseDopo che c’è stato più di un mese fa un incontro con i vertici e l’amministrazione con intermediario il ministero dei trasporti; abbiamo potuto dimostrare con foto che il freccia rossa dorme nella nostra stazione per ripartire la mattina vuoto alla volta di Salerno e da lì partire per Torino

Impegno mantenuto!

Avevo dato la mia parola di aspettare un ok dalla comunicazione di Ferrovie dello stato prima di pubblicare la notizia – Prosegue la Prima CittadinaMa vedo che qualcun altro non lo ha fatto. – Conclude Cecilia FranceseA noi interessa solo che la nostra città possa avere un ruolo di primo piano e che i tanti cittadini che usufruiscono del servizio possano riprendere a viaggiare con linea diretta». 

Frecciarossa – Battipaglia
Frecciarossa Battipaglia

Battipaglia, 15 novembre 2023

Lascia un commento