Eboli. Per Giusti (FG): Anno Nuovo, insuccessi vecchi

Francesco Giusti (Forum Giovani Eboli) punta il dito sugli insuccessi dell’Amministrazione Conte e il deserto del concerto di Giustiniani. 

Giusti (FdG Eboli): “I commercianti ed i cittadini ebolitani hanno vissuto un Natale misero e triste, nonostante gli oltre 100mila euro spesi per gli eventi del calendario Natalizio. La differenza con Bellizzi e Volpe sta nel coinvolgimento, nello stare vicino alla gente, nel trasmettere l’amore per la propria Città.

Francesco Giusti-Ciro Giustiniani-Concerto Bellizzi-Concerto Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI«La differenza sta nel coinvolgimento, nello stare vicino alla gente, nel trasmettere l’amore per la propria Città. – scrive in una nota Francesco Giusti componente del Consiglio del Forum dei Giovani di Eboli che prende ad esame il Concerto di Ciro Giustiniani, completamente deserto e “ignorato” dalla cittadinanza, uno, in ordine di tempo, degli insuccessi dell’Amministrazione Conte, e il concerto di Celestino in Bellizzi invece superaffollato di pubblico e di li la differenza di stile e di comportamento tra il Sindaco di Eboli Mario Conte e quello di Bellizzi Mimmo Volpe –  È quello che ha fatto Mimmo Volpe, Sindaco della vicina Bellizzi, ed è quello che purtroppo manca qui ad Eboli. – aggiunge sottolineando le qualità del Primo cittadino bellizzese ma anche facendo e facendosi delne domande – Un Sindaco che coinvolge, che programma, che è presente ed è stimato in Città e non solo, basti guardare quanta gente è accorsa ieri sera al concerto di Clementino, in Piazza del Popolo, da tutto il territorio. Ora mi chiedo:

  • Come ci si spiega che un Sindaco di una Città di circa 13.000 abitanti, riesce a coinvolgere a qualsiasi evento organizzato dalla sua Amministrazione, non solo dalle Associazioni, come avviene ad Eboli, così tanta gente?
  • Come mai il Concerto si è svolto tranquillamente, tra pioggerella e vento nella vicina Bellizzi che dista solo 13km da noi, mentre ad Eboli Ciro Giustiniani fu rinviato per “avverse condizioni meteorologiche”, mentre in tutta la Provincia di Salerno, anche nelle Città più fredde e ventilate della nostra, si svolgevano tutti gli eventi in programma nel Calendario Natalizio ?
  • Come mai ad ogni evento in programma ad Eboli che organizza l’Amministrazione, si registra sempre una scarsissima affluenza, se non quasi nulla?

Ad Eboli, gli unici eventi che sono riusciti come il presepe vivente, le mostre, il Drive-In organizzato dal Forum dei Giovani in sinergia con Movie Eboli, il Concerto di Capodanno del 31 Dicembre al Centro Storico, è stato solo grazie alla volontà di Associazioni e dei singoli cittadini. – prosegue Giusti sottolineando da una parte le sconfitte e le “incapacità” degli Amministratori ebolitani e dall’altra la bravura di quelli di Bellizzi oltre che la partecipazione dei cittadini che, evidentemente, si identificano con il Sindaco Volpe e la sua Amministrazione – È grazie a loro che abbiamo vissuto un po’ di cultura e di spirito natalizio, ma non possiamo dimenticare i flop organizzativi degli eventi in Piazza della Repubblica (la Piazza Centrale, il cuore pulsante di Eboli) totalmente vuota, gli eventi di animazione per i bambini con appena qualche decina di presenti.

I commercianti ed i cittadini ebolitani hanno vissuto un Natale misero e triste, nonostante gli oltre 100mila euro spesi per gli eventi del calendario Natalizio.

Manca coinvolgimento, manca la passione, manca competenza, manca la voglia di fare, manca l’amore per la propria Città, manca la vicinanza al proprio popolo. – conclude Francesco Giusti, Consigliere del Forum dei Giovani di Eboli che fa i complimenti a Mimmo Volpe che anche noi indichiamo tra i migliori Sindaci della Provincia di Salerno – Complimenti a Mimmo Volpe, Sindaco di Bellizzi, che ama la sua Città e la sua gente».

Link Video: https://www.facebook.com/61552444161970/videos/302671652108731/?idorvanity=299538117105381&mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v

Francesco Giusti
Ciro Giustiniani
Eboli-Concerto deserto di Ciro Giustiniani 2
Bellizzi-Concerto di Clementino

Eboli, 2 gennaio 2024

Lascia un commento