De Luca da’ il via ai lavori del Polo Cantieristica Nautica

Un investimento di 6 milioni di euro, per la realizzazione di 20 lotti. A pieno regime si prevede occupazione per circa 500 unità lavorative.

A Capitolo San Matteo nell’Area industriale, prima pietra del Polo Cantieristica Nautica.

Polo Cantieristica De Luca illustra il progetto

SALERNO – 13 settembre 2010 – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via ai lavori per la costruzione del Polo Cantieristica Nautica in località Capitolo San Matteo in area industriale di Salerno, grazie ad un investimento di circa sei milioni di euro sarà realizzato un programma d’insediamento produttivo riservato al comparto della nautica con i più moderni servizi strutturali ed infrastrutturali.

Il nuovo Polo della Cantieristica Nautica sarà pertanto attrezzato per la costruzione, il rimessaggio, la manutenzione e la riparazione d’imbarcazioni ed accoglierà tanto le aziende delocalizzate dall’area portuale tanto nuove attività. Venti i lotti a disposizione, con bando pubblico in scadenza a fine settembre, di altrettante imprese con una prevedibile ricaduta occupazionale, ha precisato il Sindaco durante la cerimonia per l’avvio dei lavori, di circa cinquecento posti di lavoro.

“Creare lavoro – ha aggiunto De Luca – è la nostra principale preoccupazione nell’ambito di questo straordinario programma di riqualificazione urbanistica e valorizzazione del territorio che c’impegna ogni giorno fino all’ultimo respiro. E’ un’opera di carattere strategico, pertanto, dal punto di vista economico e funzionale in considerazione dei grandi investimenti pubblici e privati in essere a Salerno per la costruzione di nuovi approdi turistici che aumenteranno la domanda di servizi ed assistenza collegati”.

“Il Polo della cantieristica nautica – ha concluso il Sindaco – muterà il volto di questa zona del territorio nella quale sarà costruito anche un approdo funzionale alle attività cantieristiche e realizzeremo – mediante la posa di sette scogliere pennello in acqua – un parco marino di grande bellezza”.

Guarda tutto il programma di opere e lavori pubblici predisposto dal Comune in occasione di San Matteo 2010

polo cantieristica nautica Avvio lavori con De Luca

Lascia un commento