Un Comitato in Prefettura per arginare le Aggressioni agli ospedalieri

Operatori sanitari aggrediti negli ospedali del Salernitano. Polichetti (Uil Fpl provinciale): “Un comitato ad hoc sul fenomeno in Prefettura per arginare il fenomeno”. 

Mario Polichetti

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Il professore Mario Polichetti, sindacalista della Uil-Fpl provinciale, esprime profonda preoccupazione per la crescente ondata di aggressioni ai danni degli operatori sanitari nel Salernitano. L’ultimo episodio, verificatosi nel reparto di Pediatria a Nocera Inferiore, ha ulteriormente evidenziato la necessità di adottare misure concrete per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico negli ospedali della provincia.

Polichetti, infatti, chiede l’istituzione urgente di un Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura di Salerno.  “È inaccettabile che gli operatori sanitari debbano affrontare situazioni di violenza sul luogo di lavoro. La sicurezza di chi dedica la propria vita a curare gli altri deve diventare una priorità assoluta. Chiediamo alle autorità competenti di agire con tempestività e determinazione per porre fine a questo fenomeno inaccettabile”.

Polichetti, responsabile del reparto di Gravidanza a Rischio dell’ospedale di Salerno, invita Asl Salerno e “Ruggi” a collaborare con forze dell’ordine e istituzioni per sviluppare strategie efficaci che tutelino la sicurezza degli operatori sanitari e garantiscano la continuità dei servizi essenziali per la salute della comunità.

Il rispetto per il lavoro degli operatori sanitari è fondamentale per la stabilità del sistema sanitario e per il benessere di tutti i cittadini. “Mi impegnerò a seguire da vicino l’evolversi della situazione e a lavorare attivamente per promuovere un ambiente di lavoro sicuro e sereno per tutti gli operatori sanitari della provincia di Salerno”, ha concluso Polichetti.

Salerno, 10 gennaio 2024

Lascia un commento