Battipaglia. Anche Egidio Mirra si dimette da Assessore

Con una lettera indirizzata alla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, anche l’Assessore Egidio Mirra si è dimesso, ma senza strascichi polemici.

La dichiarazione della Sindaca Cecilia Francese: «Egidio entrerà nel mio staff a dare una grande mano soprattutto nei rapporti di collegamento con gli uffici affinché assicuri l’attuazione del programma che ha ampiamente condiviso da protagonista con l’Amministrazione». 

Egidio Mirra

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Questa mattina l’assessore Egidio Mirra ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con un lettera indirizzata alla Sindaca Cecilia Francese.

“È una scelta concordata con la Sindaca – dice Mirra -. Il mio impegno politico continuerà con altre funzioni al fianco della prima cittadina e di questa maggioranza“. Mirra rimarca poi la sua scelta di restare al fianco dell’Amministrazione.

Le mie dimissioni – scrive ancora -, non rappresentano una interruzione del mio impegno politico che proseguirà in altre forme e modalità. L’impegno assunto in campagna elettorale di realizzare il programma di questa Amministrazione rappresenta ancora per me l’obiettivo prioritario da perseguire“.

Cecilia Francese – Egidio Mirra

A tale proposito a commento delle dimissioni di Mirra la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, ha voluto sottolineare come quelle dimissioni non siano altro che un liberare un campo per occuparne un altro più politicamente incisivo e più importante nell’ambito dell’Amministrazione: «Egidio entrerà nel mio staff a darmi una mano soprattutto nei rapporti con gli uffici dell’attuazione del programma percorso che ha condiviso con me e l’Amministrazione comunale, contribuendo in maniera straordinaria e da protagonista su tutte le scelte politiche, moltissime delle quali, di sua ispirazione. Tuttavia la sua scelta, nonostante sia stato sostenuto anche dal Consigliere Anzalone, al quale egli è legato da una profonda amicizia, nelle sue scelte politiche è riuscito sempre a separare amicizia e politica, essendo stato convinto nell’appoggiare l’Amministrazione, e così come hacontribuito, continuerà a contribuire come componente dello staff, a sostenere l’amministrazione e ad attuare le programmazioni messe in campo per la Città di Battipaglia»

Battipaglia, 16 gennaio 2024

Lascia un commento