Congresso provinciale Forza Italia. Celano nuovo coordinatore, Aliberti Presidente

Forza Italia si riorganizza. Il Congresso di Salerno con Martusciello e Gasparri ha eletto Celano nuovo coordinatore provinciale e Aliberti Presidente.

FI è viva e vegeta e punta alla Leadership del Centrodestra. Il neo coordinatore Celano: “Continuerò ad essere un militante tra i militanti. Sono orgoglioso di guidare da oggi, da coordinatore provinciale, una grande classe dirigente, una splendida comunità di amici. Insieme costruiremo un grande partito capace di restituire speranze alla nostra provincia ed alla regione“. 

Congresso provinciale Forza Italia Salerno

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Si è concluso il Congresso Provinciale salernitano di Forza Italia, il primo senza Silvio Berlusconi, il primo vero congresso identitario e di rilancio per gli Azzurri. Un appuntamento che ha certificato, per chi ancora non ci crede, che FI esiste, è viva, vegeta e che non ha nessuna intenzione di farsi stringere da una Lega in difficoltà e di capitolare all’OPA lanciata da Fratelli d’Italia, specie ora, che sia a Salerno che a livello nazionale non è ne capo e ne coda con tutte le giravolte sulle politiche europee, nazionali e soprattutto sulle alleanze e i tentativi con l’Autonomia differenziata di affamare il mezzogiorno.

E la vivacità di FI si è vista anche nella partecipazione e nell’entusiasmo, entusiasmo che ha eletto per acclamazione durante il congresso provinciale tenuto oggi al Polo Nautico Roberto Celano già capogruppo consiliare, nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno, sotto gli occhi del coordinatore regionale degli azzurri Fulvio Martusciello che ha presieduto il Congresso e il capogruppo al Senato, Maurizio Gasparri.

Roberto Celano

“Continuerò ad essere un militante tra i militanti. Sono orgoglioso di guidare da oggi, da coordinatore provinciale, una grande classe dirigente, una splendida comunità di amici. Insieme costruiremo un grande partito capace di restituire speranze alla nostra provincia ed alla regione. Grazie a tutti gli amici che contribuiranno a realizzare un grande sogno!” ha dichiarato il neo-coordinatore Roberto Celano

Il dibattito per tutta la mattinata ha dato voce a dirigenti, amministratori e Sindaci, militanti e tesserati azzurri dei 158 Comuni della Provincia di Salerno che hanno discusso sull’unica mozione congressuale presentata: “La politica a servizio dei territori”; al termine del quale oltre ad eleggere per acclamazione il coordinatore provinciale Celano e il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti presidente provinciale del Partito, che a sua volta ha dichiarato: “Un riconoscimento che mi rende orgoglioso e per il quale ringrazio Fulvio Martusciello, con il quale ho condiviso 30 anni di battaglie politiche in Forza Italia. 30 anni durante i quali abbiamo avuto la possibilità e la capacità di incontrarci e anche scontrarci in maniera sempre democratica, senza mai voltare le spalle ai valori del partito che portiamo nel cuore, Forza Italia. È questa la direzione giusta di una squadra: il confronto. Per avere un direzione unica, una prospettiva politica comune da seguire. Un grande in bocca al lupo al nuovo coordinatore provinciale, Roberto Celano e a tutti i membri del coordinamento e ai delegati al congresso. Forza Italia è da 30 anni la mia casa politica, sono fiero di un partito che valorizza gli uomini migliori, amministratori capaci che tanto hanno da dare alla nostra terra“.

Congresso provinciale Forza Italia Salerno-Aliberti-Celano-

Nel corso del Congresso, tra l’altro, si è sottolineato come sia stata proficua la campagna di tessaramento provinciale, grazie all’impegno dell’On.le Tullio Ferrante, responsabile nazionale del tesseramento, ma anche all’autorevolezza del leader nazionale Antonio Tajani, e per la Campania, l’On.le Fulvio Martusciello Coordinatore Regionale, l’attenzione per i territori delle parlamentari europee Lucia Vuolo ed Isabella Adinolfi, e l’impegno degli elettori, degli attivisti, degli iscritti, dei dirigenti, dei Consiglieri Regionali, Provinciali, Comunali, dei Sindaci e di tutti coloro i quali non si sono fatti irretire da sirene “stonate”. 

Con la nuova dirigenza del Partito di Forza Italia si è completato l’intero organigramma e sono stati indicati anche i componenti dell’esecutivo provinciale composto da: Francesco Pastore, vice coordinatore vicario responsabile Adesioni; Francesco Marrazzo, vice coordinatore responsabile enti locali; Fulvio Mormile, vice responsabile organizzazione; Francesco Della Rocca, vice coordinatore responsabile comunicazione e propaganda; Giuseppe Ruberto, vice coordinatore responsabile Dipartimenti e Martino Melchionda, vice coordinatore responsabile Formazione. 

Indicati anche i delegati al congresso nazionale in: Giudo Milanese, Giuseppe Fauceglia, Nobile Di Leo, Felice Romano, Romano Ciccone, Costabile Spinelli, Giuseppe Ruberto, Luigi Romano, Gianluigi Di Leo, Italo Canzolino, Giuseppe Norma, Menico Scala, Ernesto Sica, Rossella Sessa, Gianfranco Ferro, Pietro Costabile, Pino Palmieri, Alessandro Mucciolo, Walter Mancuso, Fabio Vicinanza, Fulvio Mormile, Antonio Trezza e Virna Bello.

Insomma inizia il nuovo corso di un partito come Forza Italia che vuole giocarsi il ruolo di primo partito della coalizione di centrodestra, soprattutto in Provincia di Salerno e in Campania, equilibrando gli estremismi leghisti e i rigurgiti neo-populisti di FdI. 

Congresso provinciale Forza Italia Salerno

Salerno, 29 ottobre 2024

Lascia un commento