Assistenza specialistica. Rassicurazioni del Presidente Cappelli

È il Presidente del Consiglio Comunale di Battipaglia Angelo Cappelli a rassicurare le famiglie riguardo all’Assistenza specialistica nelle Scuole.

Cappelli Angelo

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA. È sempre polemica sulla vicenda della riduzione delle ore da garantire al servizio dell’assistenza Scolastica, specie dopo la “MOZIONE di REVOCA della Deliberazione del Coordinamento Istituzionale Ambito Territoriale S04_1, N. 4 del 23.01.2024 e Richiesta urgente di impegno di spesa per il “servizio di assistenza socio-educativa scolastico per alunni disabili”, presentata dai Consiglieri comunali di opposizione: Giuseppe Provenza, Azzurra Immediata, Gaetano Marino, Giuseppe Cuozzo, Vito Balestrieri, Domenico Zottoli, Luigi D’Acampora, Antonio Visconti e Maurizio Mirra.

Polemiche che Angelo Cappelli, nella sua qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Battipaglia smorza, anticipando le decisioni cje saranno prese in seguito alla discussione che avverrà nella prossima seduta consiliare di lunedì prossimo.

“Mi preme spendere qualche parola in merito alla questione dell’assistenza specialistica nella scuole”. Dichiara il presidente del consiglio comunale di Battipaglia Angelo Cappelli che se ne discuterà della delicata questione che interessa numerose famiglie battipagliesi. “L’Amministrazione non ha mai interrotto, attraverso il Piano di Zona S4_1, il servizio di assistenza specialistica – continua Cappelli -. E la sindaca Cecilia Francese ha già annunciato che, qualora i GLO evidenziassero la necessità di aumentare le ore di assistenza, la copertura finanziaria avverrà con una integrazione da fondi straordinari disponibili presso le casse comunali. Pertanto mi sento di rassicurare tutte le famiglie interessate“.

Convocazione Consiglio Comunale di Battipaglia di lunedì 19 febbraio 2024

Battipaglia, 15 febbraio 2024

Lascia un commento